Redazione

8 dic 2020

Monza: Pedofilo seriale adesca una 15enne fingendo di cadere dalla bici. Farà i domiciliari.

L'episodio è avvenuto a Limbiate, comune di Monza e Brianza. Non sarebbe la prima volta che l'uomo escogita certi "metodi" per raggiungere i suoi scopi.

Per tentare di palpeggiare e violentare una bambina di 11 anni, un uomo, la scorsa estate, le aveva offerto di soldi chiedendole di spogliarsi. Un episodio non isolato, perché tempo dopo palpeggiò una ragazzina di 13 anni, approfittando della momentanea assenza della madre.

Ultimamente ha provato ad adescare anche una 15enne fingendo di cadere dalla bici e di aver bisogno di soccorso. Dopo la caduta ha proposto alla giovane di seguirlo a casa per aiutarlo nelle medicazioni. Con insistenza ha provato a tirarla a se e a toccarla, ma la ragazzina è riuscita a fuggire.

Almeno tre gli episodi accertati e contestati ai danni di un pedofilo brianzolo che dopo un indagine dei Carabinieri è finito in manette. Le testimonianze delle ragazzine e dei genitori che hanno sporto denuncia e le fotografie che alcune delle vittime sono riuscite a scattare, sono state determinanti.

L'uomo ora è ai domiciliari, ma nel suo passato figurano precedenti di atti sessuali su minori ed una condanna appena finita di scontare.