Redazione

18 ott 2020

Pozzuoli - Ex infermiere aggredisce un uomo in ospedale, per una sigaretta.

Pozzuoli - Due uomini di 41 e 44 anni che si trovavano presso l'ospedale Santa Maria delle Grazie in attesa del proprio turno, per sostenere una visita specialistica, si sono affrontati violentemente a seguito di un litigio per futili motivi.

Secondo quando riportato dalle prime indiscrezioni, il 44enne ed ex infermiere di alcuni ospedali del nord Italia, avrebbe chiesto una sigaretta al 41enne. Una volta ricevuta, si sarebbe allontanato, ma poi privo dell'accendino, sarebbe tornato indietro per chiedergli anche quello. Vedendolo continuare nelle richieste, il 41enne un po' infastidito, ha fatto forse una battuta non gradita: "Ti serve anche un polmone?". Si è così scatenata la rabbia dell'ex infermiere che ha aggredito l'uomo colpendolo al volto. La violenza dei colpi inferti avrebbero fatto esplodere il bulbo oculare destro del 41enne e con le dita sarebbe riuscito a sfilare l'occhio dall'orbita sinistra.

L'immediato intervento del personale sanitario e delle forze dell'ordine, ha posto la parola fine ad una violenza inaudita ed ingiustificata. Il 44enne si trova in carcere a disposizione dell'autorità giudiziaria per il processo in direttissima, mentre il 41enne ha perso la vista, ma non è in pericolo di vita.