top of page
  • Immagine del redattoreRedazione

Alessandro Riva e il suo ultimo singolo "Stron*a": sonorità pop/Indie di grande fascino

Alessandro Riva, in arte Rivazz, ha 22 anni e viene dalla provincia di como. Inizia a fare musica circa 5 anni fa, essendone già appassionato fin da piccolo, prima come produttore musicale, variando spesso genere..



Circa 2 anni fa ha deciso di dedicarsi interamente al cantato e alla scrittura dei testi, lasciando completamente la fase della produzione ad altri produttori e lavorandoci insieme. In questo modo, avendo già prodotto in passato, riesce sempre a raggiungere una qualità e un sound che immagina fin dall'inizio della realizzazione di un pezzo.


Ad aprile 2021, dopo diversi singoli, pubblica "Sei bella come Milano" che diventa virale e a distanza di poco più di un anno conta ben 120 mila ascolti su Spotify ed è il pezzo che riesce a fargli raggiungere un pubblico molto più ampio.


Ad ottobre 2021 pubblica il suo primo EP "Happysad" con all'interno 6 tracce e 2 featuring.


A gennaio 2022 inizia a distribuire con ADA, parte della Warner Music, fino ad arrivare all'ultimo singolo "stron*a" pubblicato il 22 luglio ed aggiunto nella playlist editoriale di Spotify "generazione z" fin dal giorno dell'uscita, raggiungendo numeri ancora più grandi.


"stron*a" ha sonorità pop/indie con un carattere molto aggressivo e diretto, ma anche con una nota di nostalgia. Parla di un amore platonico e di quanti viaggi mentali una persona si possa fare anche solo per dei piccoli gesti che non c'entrano nulla. Questo pezzo ha anche un bridge molto forte, che tiene incollate tutte le parti della canzone e non fa annoiare l'orecchio dello spettatore tenendolo concentrato per l'ultimo ritornello che sprigiona un sacco di energia.





bottom of page