top of page
  • Immagine del redattoreRedazione

Austria: Attacco terroristico in vari punti della città. Almeno 4 decessi e 17 feriti.

Nella serata di ieri a Vienna vi è stato un attentato terroristico. Almeno 4 civili hanno perso la vita e in 17 sono rimasti feriti. Uno degli attentatori, un simpatizzante dell'ISIS, è stato ucciso dalla polizia.



Un attacco multiplo a Vienna, affollata di persone alla vigilia del lockdown. Una vicenda molto simile a quella della tragica notte avvenuta il 13 novembre di 5 anni fa, al Bataclan di Parigi. L'assalto è cominciato vicino alla Sinagoga nella Seitenstettengasse, nel centro della capitale, verso le 20, quando gli spari e un'esplosione dovuta a uno degli assalitori che si è fatto esplodere, hanno creato panico tra la folla.



Non è ancora chiaro del numero degli aggressori, ma la polizia ha parlato di "diversi sospetti armati di fucile". Ci sono stati spari in 6 luoghi diversi della città. LE forze speciali hanno iniziato la caccia all'uomo per le vie di Vienna, affiancate dall'esercito.

La polizia ha invitato i residenti del centro a trovare riparo e a non uscire di casa, diffondendo foto e video dell'attacco in corso. Ci sarebbero stati anche ostaggi in un ristorante giapponese, ma la notizia non è stata data per certa.


La Repubblica Ceca intanto ha immediatamente avviato maggiori controlli alla frontiera con l'Austria, e il premier Conte ha dichiarato che "non c'è spazio per l'odio e la violenza nella nostra casa comune europea".


Aggiornamento: Catturati gli altri 3 attentatori.





bottom of page