top of page
  • Immagine del redattoreRedazione

Beatrice stella. A 8 anni è la presentatrice più giovane d'Italia. Fa l'attrice e va bene a scuola.

Quando a volte diciamo "non ho tempo di fare tutto" rileggetevi quest'articolo e capirete che chi vuole, può. Decisamente! Prendiamo esempio da Beatrice Stella, una bellissima ed intelligente bambina italiana di 8 anni che per passione svolge il ruolo di attrice e presentatrice. Tante le sue qualità, tra cui un ottima memoria che le permette di interpretare qualsiasi parte, anche quelle più difficili come ad esempio il simulare tristezza, pianto o rabbia.


di Nicola Scillitani


Quando ho chiamato la mamma di Beatrice, ero scettico. Durante la conversazione telefonica però ho riscontrato una mamma davvero capace di educare e stimolare la sua piccola. Una mamma protettiva che ha continuato più volte a dirmi: "deve prima di tutto studiare e fare la vita della sua età, poi può coltivare le sue passioni". Si perché Beatrice di passioni ne ha tante: lo sport, il canto, il disegno, ma prima di tutto quello recitare e far vedere quanto vale. Durante la telefonata, la bambina ha chiesto a qualche familiare, se sapevano il significato di "ascendente" per i segni zodiacali. Una bambina davvero spigliata amante della cultura e con tanta voglia di sapere.


Leggendo il suo curriculum sono rimasto per tre quarti d'ora a bocca aperta. Spero non capiti anche a voi. Scopriamolo qui:


Beatrice frequenta il III anno della scuola paritaria primaria con ottimi risultati. E' simpatica e chiacchierona, educata, spigliata, sensibile ed empatica. Non si esime dal vivere la sua età. Gioca e fa sport, in particolare scherma, nuoto, danza classica e tennis. Ama cantare e disegnare.


Possiede una famiglia che la segue con dedizione e responsabilità e che gli ricorda ogni giorno dell'importanza primaria dello studio.


A soli 8 anni ha già avuto tante esperienze e tante ne vuole ancora fare. Ha frequentato ad esempio un corso di recitazione a teatro con l'attore, regista e sceneggiatore Mauro Santopietro. Ha frequentato un workshop di recitazione cinematografica con il casting director Giusy Marrone (di Me contro Te).


E' stata presentatrice all'evento Fashion Opera in favore AIL Roma E Ail Cosenza presso l’ex hotel Quirinale in via Nazionale a Roma, organizzato da infiniti eventi.


Beatrice ha accompagnato l'attrice Francesca Brandi durante la presentazione, quando aveva solo 7 anni e mezzo, per la serata benefica con donazioni in favore dell'Associazione Italiana contro le Leucemie.


E' stata co protagonista per il cortometraggio "Mare" (titolo provvisorio) con regia Mauro Santo Pietro progetto Riscatti Onlusi. Il cortometraggio uscirà il 2 giugno.


E' stata co protagonista nello spot RDF Spedizioni, la mia principessa con regia di Gabri Garguglio Produzione VJDigital Marketing Solution.


E' stata co protagonista nel ruolo di Ferragni per le riprese del videoclip dal titolo "Sapore di sale - Gino Paoli "con regia di Stefano Salvati.


Ha svolto il ruolo di co protagonista per il cortometraggio e Video Musicale "Un bellissimo Giorno" con musica di Buva e regia di Carmela Dellerma e Claudia Simone in collaborazione con Accademia Nazionale del Cinema di Bologna. (https://youtu.be/T68tbK5pPmw)


E' stata co protagonista per il lungometraggio "Negli occhi della preda", un film del regista toscano Leonardo Barone. (https://youtu.be/znKF2N0gX)

Per lei anche uno spot pubblicitario dal titolo "Maermaio" Zapf prodotto da Mark Tv


Pensate che 8 anni sia già tanto? Eppure non è così. La lista continua.

E' stata co protagonista per il cortometraggio ‘’Lifes moments’’ con regia di Donato Tulliani. (https://youtu.be/XwtnQo0MBn8 https://youtu.be/m4-iZG7)


E' sta co protagonista per lo spot social JOY VILLAGE MAXIMO con regia Argo Studio di Salerno (https://fb.watch/6_zU7HTv-O)


E' stata protagonista dello spot ricostruzione della storia vera Onlus Sclerosi multipla “la storia di Edita” per "Trenta ore per la vita" con regista Giuseppe Toia e produzione Triagle https://www.teatrionline.com/2020/11/trenta-ore-per lavita/fbclid=IwAR1I2gCDhdETZVEnKIlJnAVg8Egd9_MwYIyqWBu6G9uG6q5I6NGSYtD5fwg


Ha svolto il ruolo di co protagonista nello spot dal titolo "Salumificio Santoro" con regista Fabrizio Pastore e produzione Brainpull (https://youtu.be/f2fZA9nZNrs)


Diverse anche le figurazioni:


Film cinema Ruolo Sofia "Tre di troppo" regia Fabio De Luigi Produzione Colorado

Figurazione Speciale Videoclip J AX "Ostia Lido" (https://youtu.be/5ukMB4kQ_hU)


Ha ricevuto diverse interviste:


Vera Tv Canale 79 del 26.10.21 programma Pourparler condotto da Ludovica Pelliccioni https://youtu.be/u_niBPh9GM


Canale 14 Supernova programma * Corto Circuito* del 14.03.2022 condotto da https://youtu.be/u_niBPh9GM


Oggi si aggiunge anche inveritaspress.it


Inoltre su Rai 2 ha sfilato come modella al programma "Detto fatto" nella puntata del 20 dicembre 2019.


Per la moda è stata Influenzerers delle scarpe Lulu’ sei tu Italia, da febbraio 2019 a luglio 2019, modella editoriale al casting bambini, outfit Monnalisa fotografa Annarella Caruso. Le sue foto sono finite su "AlicePi" come modella per abbigliamento autunno - inverno 2020. (https://www.instagram.com/p/CE6fWD5KE9Y/?igshid=3vmqcv2vx2zt).


A gennaio 2020 è stata modella per Pitti Bimbo 90 presso gli stand: I Piccoli GiosBru Le Gemelline, Le play living, Fun Fun, per il catalogo di E-Commerce "Terranova Kids" on line (https://www.terranovastyle.com/it_it/gobd00742a-principe-di-galles-fusciacca-s387/); per l'E-commerce 2021), "Pamilla" sul catalogo primavera - estate 2022. (www.shop.pamilla.it)


Inoltre:


EDITORIALE STILISTA FILIPPO LATERZA PH ANNARELLA CARUSO

CATALOGO J’AIME’ ECOMMERCE ESTATE 2022 E commerce inverno 23

MODELLA "PITTI BIMBO 89" brand : Alice Pi, Nunzia Corrina, Ladia Couture, C'era una volta, Fun Fun MODELLA STAND.


PITTI BIMBO 90 stand: I Piccoli GiosBru Le Gemelline, Le play living, Fun Fun

Modella e commerce "Mondo Piccino" ( https://www.instagram.com/p/B3bwENso_Ua/)

Modella per corso fotografico Nikon con Magdalena Berny

Modella catalogo e commerce e pubblicità cartacea ALICE PI

Modella e commerce "TERRANOVA KIDS"

Modella catalogo e commerce e pubblicità cartacea ALICE PI 2021 (www.shop.pamilla.it)

Modella catalogo e commerce e pubblicità "PAMILLA" primavera estate 2022

Modella catalogo e commerce e pubblicità cartacea GLOBO MODA novembre 2021

Modella e commerce "J’AIME’"AUTUNNO INVERNO 2022/23


Dove seguirla:

ISTAGRAM: BEATRICE_STELLA14


Il videosaluto per InVeritasPress.it:


Fotogallery:

Videogallery:



Pubblicità







bottom of page