top of page
  • Immagine del redattoreRedazione

Cartoleria romana sta per fallire. I cittadini si mobilitano per salvara.

Una storica cartoleria Monteverde (Roma) rischia di fallire. Il proprietario, Cristiano Di Giorgio, decide di far partire una raccolta fondi on line per salvarla. I cittadini si mobilitano e vengono raccolti 2.800 euro in pochissimi giorni.



L'attività commerciale situata in via Giacinto Carini conquista fin da subito il cuore dei residenti. Persino Maz Gazzé e Carlo Verdone sono clienti abituali.


Il lavoro per Di Giorgio negli ultimi anni non è facile. L'avvento dei siti di e-commerce e la possibilità di acquistare i prodotti di cartoleria persino nei supermercati non aiuta. Il fatto che ormai in casa tutti hanno una stampante che fa le fotocopie peggiora ancora di più la situazione. I maxi store che vengono di tutto in un unico posto ed i centro commerciali, affossano tantissime piccole attività che faticano a mantenere i prezzi a causa delle tasse sempre più alte.


Sempre meno persone scelgono di rivolgersi a chi con un sorriso, esperienza e professionalità, sono in grado di consigliare il prodotto migliore, scambiando magari anche qualche chiacchiera o pettegolezzo.


Si va sempre più di corsa e se prima fare acquisti era anche un piacere, oggi lo si fa soltanto per necessità ed obbligo.


La Cartoleria per ora è salva, ma fino a quanto potrà aiutare la somma raccolta?... Chi lo sa. Intanto tra i sostenitori del locale, emerge anche lo scrittore Fulvio Abbate, che rilancia la battaglia di Di Giorgio.




bottom of page