top of page
  • Immagine del redattoreRedazione

Colorno (PR): La spesa a casa dei bisognosi grazie all'Ass "il fenicottero rosa" e ad "Amo Colorno".

In tempi di pandemia, c'è qualcuno che ha deciso di non stare con le mani in mano, ma che ha scelto di impegnarsi in prima persona per garantire sostegno a chi non ce la fa.


In foto i responsabili dell'Associazione "Il fenicottero rosa - Aps" ed il responsabile del gruppo civico "Amo Colorno".


E' una bella storia di collaborazione che arriva dal parmense, quella tra l'associazione "Il Fenicottero rosa APS" ed il gruppo civico "Amo Colorno". Le due realtà locali nei giorni scorsi hanno consegnato beni alimentari a famiglie in estrema difficoltà a causa proprio del Coronavirus, presso il comune di Colorno (PR). Le famiglie in gran parte segnalate dal gruppo civico hanno ricevuto direttamente sotto casa dei pacchi alimentari provenienti dal banco alimentare a cui ha avuto accesso l'associazione.


Sono state giornate impegnative ricche di sentimento ed impegno che hanno permesso a tante famiglie danneggiate dagli ultimi lockdown di sentirsi ancora meno sole. A ricevere la spesa a casa sono stati cittadini che hanno da poco perso il lavoro perché impiegate nel settore della ristorazione, anziani e famiglie con disabili, famiglie in difficoltà.


"Con un sorriso e nella massima riservatezza l'impegno volontario di questi due gruppi è un esempio da elogiare!". Sono state queste le parole di una di queste famiglie.

La vera solidarietà non ha mai fine e un aiuto in più a quelli che già ci sono, non guasta mai.


Entrambi i gruppi annunciano che nei prossimi mesi, la loro collaborazione proseguirà, seppur rallentata dal Covid, con iniziative solidali e concrete.


Per chi volesse conoscere meglio i due gruppi o contattarli, può farlo dalle loro pagine Facebook:


bottom of page