top of page
  • Immagine del redattoreRedazione

Coronavirus: Tra lockdown mirati fino al 2025 e cavie umane per il vaccino, il futuro è incerto.

La pandemia da Coronavirus nel mondo si aggira attorno agli oltre 20 milioni di casi, ed in Italia ricominciano a salire contagi e decessi. Gli scienziati si esprimono in merito.



Complice di tutto ciò, secondo gli scienziati, la troppa serenità che ha spinto tanti a fare almeno di mascherine, il mancato distanziamento sociale e specie in Italia, i flussi migratori incontrollati.

Gli esperti epidemiologi hanno deciso di diffondere, quindi, una possibile azione da intraprendere quest'autunno in Italia. Un "consiglio" al nostro governo, nonostante a loro dire, la situazione sia attualmente sotto controllo. La proposta è quella di fare dei "Lockdown intermittenti" nei momenti di maggior criticità evidenziati tra il periodi di fine settembre e metà novembre. Lockdown per tutta l'Italia da attivare in zone a forte rischio anche durante gli altri periodi dell'anno e fino al 2025 almeno. Ovviamente la scienza spera nel vaccino, che è già arrivato allo Spallanzani di Roma, dove già si è alla ricerca di "cavie umane" per la sperimentazione. In merito sui social già impazzano i post del tipo: "Se mi pagano di più di quanto guadagno e ne vale la pena, lo faccio"; "Quanto pagano?"... "Devono darmi almeno 5.000 euro e ci sono!"...


Ad intervenire sull'evoluzione del Covid19, l'esperta Rosalind Eggo della London School of Hygiene & Tropical Medicine che ammette non "si sa ancora cosa dovremo aspettarci nel prossimo futuro". I più preoccupati sono gli scienziati di Harvald che prevedono peggioramenti ogni inverno ed almeno fino al 2025.


Di certo ci aspetta un futuro con molti interrogativi e tra la tante teorie, i negazionisti, i perennemente impauriti e gli scettici, sembra che il Coronavirus in certi casi, venga utilizzato come leva per gli interessi personali di alcuni.


bottom of page