top of page
  • Immagine del redattoreRedazione

Disponibile Amsterdam, il nuovo singolo del produttore Imolese Bias

Eternal Sunshine Of The Spotless Mind (titolo italiano Se mi lasci ti cancello) è un film del 2004 diretto da Michel Gondry, la cui colonna sonora porta la firma del compositore Jon Brion. Tra i brani che fanno da sottofondo musicale ad alcune delle scene più belle c’è anche Phone CalI, che viene ripreso e rimaneggiato dal produttore imolese Bias per il suo nuovo singolo Amsterdam.


In questa nuova versione gli archi cedono il passo ai sintetizzatori, scanditi dal ritmo della celebre drum machine Roland TR-808. La voce di Bias è distorta e satura di effetti, a sottolineare lo stato d’angoscia in cui è stato scritto il testo della canzone: proprio al ritorno da un viaggio ad Amsterdam, in un momento di fragilità emotiva per la conclusione di una storia d’amore. Uno sfogo non si può commentare nè contestualizzare, poichè si imbriglierebbero le emozioni che racchiude. Si rimanda quindi alle parole stesse, ognuno potrà leggerle e riconoscerci la propria esperienza. Amsterdam esce su tutte le piattaforme digitali, accompagnato da un video visual su YouTube. Il brano è prodotto e realizzato da Bias; mixato e masterizzato da Matteo Mantovani. TESTO Amsterdam Gennaio Duemiladiciannove Torno da Amsterdam Solo paranoie Le stanze vuote Le tre di notte Non prendo sonno Mi alzo dal letto e svuoto il frigo In un secondo Pensa che stronzo Ma ti prometto che da adesso in poi la smetto Perché in fondo Come pensi di rialzarti se non hai toccato il fondo? Dai vez, ti chiamo io quando sono pronto Tranquillo è tutto a posto Più o meno tutto a posto Ora che riconosco Polvere che ho nascosto Sotto al tappeto Cammino avanti e indietro Parlo da solo mentre osservo la luce in un vetro Però ho capito cosa fare Quando tutto va a puttane Ho ancora me stesso su cui puntare Ho solo me stesso su cui contare


CONTATTI


Comunicato ricevuto da:

RX - Radio Grafia




bottom of page