• Redazione

FIVE HUNDRED: “Noi due e basta”

"Noi due e basta” è un brano che narra di un amore impossibile, costretto a non andare avanti a causa dell’orgoglio dei due protagonisti. L’atmosfera di un inizio serata, con quel misto di carica e nostalgia che la caratterizza, crea l’ambiente in cui parlare di un’esperienza sentimentale che non è di nessuno, ma appartiene a tutti.

«Questo brano nasce lo scorso giugno, periodo in cui abbiamo ricercato e studiato un nostro possibile stile musicale che ci rappresentasse davvero e soprattutto ci piacesse. Le nostre ispirazioni, infatti, sono davvero diverse e spaziano molto tra l’indie pop Italiano e l’R&B». Five Hundred


I Five Hundred sono

Riccardo Ceccarelli - voce e chitarra

Federico Currà - basso

Erik Brienza - batteria

Etichetta: autoproduzione

Radio date: 18 novembre 2022


Five Hundred è una band pop di Torino attiva dal 2015.

Nel maggio 2018 esce il loro primo EP "Dolci Ispirazioni" con i primi cinque inediti che descrivono le influenze musicali dei componenti. Dopo un anno di ricerca di una propria identità artistica, esce il singolo "Oggi ho scelto" caratterizzato da uno stile Indie Pop.

Il 2020 è un anno chiave, determinato dall'uscita di due singoli come "Fuori Tempo" e "Non so il perché", con cui la band raggiunge la propria maturità artistica.

Dopo un anno di inattività concertistica, il 16 aprile 2021 esce il loro nuovo singolo "Adrenalina", canzone che simboleggia una risposta positiva in contrapposizione al periodo storico.

Grazie a questo singolo finiscono in varie playlist di Spotify e Apple Music e, inoltre, il 26 giugno 2021 partecipano al "Fatti Sentire Festival" trasmesso il 12 agosto dello stesso anno su Rai 2. Hanno all’attivo anni di concerti su diversi palchi come Hiroshima Mon Amour, Gru Village Festival e Ariston di Sanremo, con la partecipazione a Casa Sanremo e Sanremo Rock, la band decide di rendere pubblici i propri lavori in studio.


Comunicato ricevuto da:

Astrid - L'Altoparlante