top of page
  • Immagine del redattoreRedazione

Fuori ora “Scarpe belle”, il nuovo singolo di Andrea Lupi

L’ultima fatica del cantautore romano disponibile su tutti i digital stores



È uscito il nuovo singolo del cantautore romano Andrea LupiScarpe belle”, disponibile su Spotify e su tutti i digital stores.


Scritto e prodotto dallo stesso interprete, è il quarto inedito di questo progetto ed il primo del 2022, arrivando dopo l’ottimo riscontro ricevuto da “Pioggia per favore”, che al momento ha totalizzato più di 160.000 ascolti su Spotify.

Scarpe belle” è un brano apparentemente semplice, narra i ricordi di una storia d’amore che sfocia in un matrimonio che può essere interpretato in più di un modo dall’ascoltatore.


È una ballata “leggera”, che non vuole e non può andare oltre, raccolta da un arrangiamento volutamente quasi minimale, che ha come colonna portante il piano e cresce con basso, archi, pad, batteria e organo.


“Con questa canzone è stato amore a prima vista – racconta Andrea Lupi – raramente mi capita di far uscire l’ultimo pezzo scritto, ma mi sembrava il momento giusto per un brano come questo, che può sembrare semplice ma che nasconde delle sottigliezze”.

“Ha un testo interpretabile in diversi modi – spiega ancora l’autore – ma che lascerà a chi ascolta la sensazione di averne capito il significato corretto. Ovviamente io ho una mia versione, ma mi piace che ognuno può avere la propria”.


Andrea Lupi, dopo il percorso che lo ha portato a pubblicare due album con i “NoiseBusters”, le due cover uscite durante il 2020 e i tre primi inediti del suo progetto attuale, “Frequentazioni Migliori”, “L’influenza” e “Pioggia per favore”, va avanti con “Scarpe belle” disponibile ora su tutti i digital stores.


Link:





bottom of page