top of page
  • Immagine del redattoreRedazione

Gervasio Provenzano, il cantautore che accarezza i sentimenti con il suo ultimo brano (Piume)

Il giovane cantautore 29enne di Parabita (Lecce), nato a Casarano (Lecce), sarà ospite a CasaSanremo 2022, il 4 febbraio, presso il Palafiori di Sanremo, per presentare il suo ultimo brano dal titolo "Piume". Un percorso diverso da Sanremo che si svolgerà all'Ariston.


Articolo di Nicola Scillitani

& Sandro Sandri (Public Relations)


Carismatico e dalla voce inconfondibile, Provenzano, fin da bambino è appassionato di canto e a 13 anni intraprende un cammino di vocazione presso il Seminario Diocesano di Nardò (Gallipoli - Lecce).


Il giovane è un ragazzo pulito, che amo lo sport, la musica e la famiglia. Nello stesso periodo frequenta il liceo artistico con indirizzo architettura e arredamento e si iscrive ad un corso privato di organo. Talmente appassionato di musica che già in giovane età scrive i suoi primi brani, tra cui "Mondo Zero"


Dopo un periodo di abbattimento personale, ma forte dei valori tradizionali quali la famiglia, debutta a 21 anni come cantante e cantautore, esibendosi in vari locali e pub della sua città natale e non solo. Viene talmente apprezzato che vince diversi concorsi regionali e partecipa come ospite nelle piazze della provincia.


Nel 2015 esordisce con il suo primo singolo, Mondo Zero, e successivamente esce con altri brani come "E' questa la realtà", "Hey Senorita" e "Tra sogno e realtà" con cui si guadagna la Semifinale Nazionale di Area Sanremo 2017.


Collabora anche con il Festival "Bar Italia" e a febbraio del 2018 pubblica il brano "L'immenso per me", scritto e composto personalmente per Sanremo Giovani 2018.


L'ultimo suo successo è il brano "Fidati" ed ora torna in scena con "Piume".


Abbiamo ascoltato "Piume" e fin dall'inizio siamo rimasti colpiti e ci siamo entusiasmati per la melodia sensibile ed avvolgente. Il brano è ricco di sentimenti e di poesia.


"Ogni volta che ti guardo ridere, sei la forza che mi spinge a sognare" e "Abbracciami più forte, abbracciami stanotte, come se fosse l'ultima di centomila volte... anche se fuori è buio non importa.. piume siamo noi..." sono frasi che sanno toccarti dentro e che cantate con la voce di "Niro" risultano davvero magiche.


Siamo certi che questo giovane talento si farò presto apprezzare ancora di più, in tutt'Italia ma non solo.


Il testo di "Piume" è stato scritto da Gervasio Provenzano e Cristiano Cosa (ex concorrente di Amici nell'edizione 2014). L'arrangiamento è stato completamente realizzato dal produttore Olsi Arapi fondatore dell'etichetta OLAR LABEL ed il suo team. Uno staff composto da grandi professionisti, a partire dai violini, piano, batteria, archi, chitarre e per concludere il tutto, con un emozionante coro in stile gospel grazie alla partecipazione di Elena De Salve (corista di grandi artisti come Albano, Massimo Ranieri, ecc).


Gervasio Provenzano è attualmente concorrente ufficiale del Talent Show IBAND targato Mediaset, che prossimamente verrà trasmesso su LA5 ( canale 30).




L'audio saluto per InVeritasPress.it:


Il brano "Piume":


Il brano "Fidati":


Il brano: "Mondo zero":


Il brano "Tra sogno e realtà":



Pubblicità:







bottom of page