top of page
  • Immagine del redattoreRedazione

Il cantautore Max Rasa: "Combatto il tumore con il potere della musica" e realizza un capolavoro.

Massimiliano Rasa in arte Max Rasa. Cantautore Veneziano, ha scelto di combattere la sua malattia con il potere della musica. L’artista è stato in sala operatoria per un tumore, ma ce l'ha fatta.


Articolo di Nicola Scillitani

& Sandro Sandri (Public Relations)


"Quando sembra che tutto è contro di te.

Quando ti senti perso.

Quando un male pericoloso ti corrode dentro,

occorre un atteggiamento positivo.

Max Rasa si è affidato al potere della musica,

per sentirsi più vivo facendo ciò che ama di più:

dipingere i sentimenti con le note di un pentagramma".


Nella vita fa l’artigiano. Fin da ragazzo ha coltivato la passione per la musica e il teatro, come cantante di varie band locali e da solista partecipando ad alcuni festival musicali e come attore, a teatro nel musical “Jesus Christ Superstar” e recitando in un’opera moderna, che tratta il mondo dell’artigianato,diretto dalla regista Alberta Toninato: ”I Artigiani”.


Attualmente è il front man della “Cani Bastardi Band”, con un progetto pop rock, finalisti quest’anno (2021) di Sanremo Rock e Trend Festival. Collabora con il noto musicista Michele Bonivento il quale è suo arrangiatore e produttore artistico ufficiale.


Approda al mercato discografico con un brano tutt’altro che commerciale, immediato ed orecchiabile.


Mai come in questo momento, il nuovo singolo di Max Rasa pare essere vero e utile.

Nelle note romantiche ma forti, nella melodia tra il tradizionale e il rock lento, nella voce profonda e toccante del cantautore, la canzone trova lo stesso coraggio dell’artista, esorcizzando – ma soprattutto sfidando – la malattia.


“Ce la possiamo fare, esiste un’energia superiore chiamata vita!”. Questo il senso del bellissimo messaggio che, in tale momento storico, pare dover diventare un mantra così che la malattia ti faccia sentire e vedere il tempo non più come una muraglia invalicabile, ma solo un intervallo di “vuoto apparente”.


Al brano hanno partecipato Michele Bonivento (arrangiatore, produttore e keyboards), Stefano Ottogalli (chitarra), Paolo Andriolo (basso) e Vincenzo Tosetto (attore nel videoclip). Realizzato nello studio Good Wind Music, il videoclip è stato prodotto da Pietro Vettore.


Se vuoi conoscerlo meglio puoi trovarlo ai seguenti link:


Ringraziamenti:

InVeritas Press ringrazia per la gentile concessione a realizzare quest'articolo, L'ufficio Stampa LC Comunicazione tel. +39333 7695979, contatti: lccomunicazione@gmail.com


Il video saluto di Max Rasa:


Il video ufficiale del brano, "Vuoto Apparente":

La cover del brano:


Pubblicità:




bottom of page