top of page
  • Immagine del redattoreRedazione

IL SERVIZIO DI PROMO STAMPAOFFERTO DALLO STUDIO 2 DI PADOVA!

Conza Press & Studio 2 uniscono le forze per una opportunità unica: per chi registrerà un EP o un album tra dicembre 2022 e febbraio 2023, il servizio di promozione sarà incluso con il costo delle registrazioni.


Succede molto spesso che artisti emergenti, con buone idee e canzoni, vengano da me per registrare e farsi produrre un progetto professionale, ma non avendo supporto di etichette o manager, finisce che alcuni lavori non abbiano una promozione adeguata alla qualità prodotta. Abbiamo scelto Conza Press come partner per dare a questi artisti un progetto concreto che parta dal provino, passi per lo studio e finisca con un ufficio stampa professionale.

(Cristopher Bacco)


BIOGRAFIA:


Presso lo Studio 2 si esibirono numerosi artisti della scena italiana ed internazionale, tra cui: Morgan, Niccolò Fabi, Zen Circus, Paolo Benvegnù, Le Vibrazioni, Lo Stato Sociale, Calibro 35, Afterhours, Fast Animals And Slow Kids, Bassi Maestro, ecc. Nel 2015, una volta conclusa l’attività dei concerti dal vivo, decide di rifondare lo Studio 2 mantenendo e ampliando la parte di studio di registrazione.


Dal 2016 al 2020 è fonico e tour manager per le tournè di svariati artisti tra cui The Winstons e Bomba Titinka, che seguirà anche nelle date europee. Nel 2016 registra i The Winstons presso i Tilehouse Studios di Londra con Luke Oldfield per i singoli “Golden Brown” e “Black Shopping Bag”. Nello stesso anno produce e registra l’EP della rock band Capobranco. Nel 2017 collabora, in veste di produttore e fonico, con l’attore e cantante Marco Cocci per la realizzazione del suo primo album solista: “Steps”. La lavorazione dell’album lo porterà a lavorare nei prestigiosi Abbey Road Studios di Londra. Sempre nel 2017 registra e collabora con la band progressive rock Unreal City che lo stesso anno si aggiudica i premi “Best Song” e “Best Album” ai Progrock Miw Awards di Chicago. Nel 2018 collabora con Fabio Cinti come co-produttore esecutivo per il disco “La voce del Padrone, Un Adattamento Gentile” che vince la targa Tenco come miglior interprete. Nello stesso anno registra con Roberto Dell’Era il brano “Blind” che viene inserito nel secondo album della band The Winstons: “Smith”. Nel 2019 con la band psichedelica/stoner Red Lodge vola nuovamente a Londra per registrare l’EP d’esordio del gruppo. Nel 2020 collabora e produce l’EP “Good in Blues Vol.1” di Bobby Solo, che lo stesso artista considera tra i suoi migliori lavori mai pubblicati. Nel 2021 gli viene asegnato il missaggio per l'album "Mujeres de Arena Y Otras Historia", album di Amilcar Soto Rodriguez con I Solisti Veneti e Susana Baca ed edito dall'etichetta inglese Rehegoo Records. Nello stesso anno registra, mixa e produce "Spiegarsi", il nuovo singolo del duo milanese Lombroso e lavora con l'artista Alessio Peck in veste di produttore arrangiatore e fonico per l'EP "America" edito dall'etichetta Kwaidan Records di Parigi. Nel 2022 lavora come tecnico e produttore per il nuovo singolo del duo romano The CyborgsGoin’ To Chicks House”.





Comunicato ricevuto da:

Ufficio stampa Conza

Morgana Grancia




bottom of page