top of page
  • Immagine del redattoreRedazione

"il sorriso di Giada". L'associazione di Pamela, mamma speciale, che aiuta disabili e famiglie.

"Il sorriso di Giada" è un associazione con sede a Ravenna. Nasce dal desiderio di Pamela, una mamma di una bellissima bambina di 10 anni, affetta da epilessia migrante dell'infanzia.


Articolo di Nicola Scillitani


L'epilessia migrante dell'infanzia è una sindrome epilettica classificata dall'ILAE (International League Against Epilepsy), in via di definizione. Si manifesta nei primi 6 mesi di vita del bambino e nel tempo deteriora a livello neuropsichico e motorio.


Pamela con suo marito e le sue altre due figlie, sostiene quotidianamente il percorso di crescita di Giada, e lotta contro ogni difficoltà che gli si para dinanzi, con forza, coraggio e determinazione, che solo una madre può avere. E' proprio vivendo personalmente il problema che ha deciso di fondare l'associazione "Il sorriso di Giada". Si tratta di un gruppo di volontari che con passione e impegno organizzano tante iniziative per i disabili e le persone in difficoltà.


Il sorriso di Giada, svolge periodicamente dei laboratori dedicati ai bambini disabili e alle loro famiglie ma anche per chi non ha nessuna patologia. L'obbiettivo è quello di avvicinare i disabili a chi non ha patologie degne di nota e di sostenere coloro che ogni giorno combattono contro ostacoli e difficoltà. Un modo di puntare sulla condivisione e l'integrazione contro i pregiudizi di una parte della società in chi viviamo.


Pamela Zingale con la sua associazione senza lucro, "Il sorriso di Giada" offre conforto e sostegno a chi si sente emarginato ed isolato: "Insieme i problemi si superano prima e meglio. Noi vogliamo essere al vostro fianco, e per qualsiasi necessità non esitate a contattarci. Noi ci siamo!".


Se vuoi scoprire di più sull'associazione: https://www.facebook.com/Il-Sorriso-di-Giada-Onlus-946135685504950


Video intervista:


Il direttore di InVeritasPress con Pamela, Giada, le sue due figlie e la patron del concorso di bellezza e potenzialità, "La perla d'Italia", Francesca Maroni:

Francesca Maroni, de "La perla d'Italia" con Giada (Francesca adora la compagnia di Giada e oltre a premiarla anche con la fascia di miss, le permette di sfilare in prima fila come ospite d'onore):

Mamma Pamela con Giada:


Pubblicità:



bottom of page