top of page
  • Immagine del redattoreRedazione

Il sorriso di Giada: "Spiagge senza barriere architettoniche? Ecco un progetto che funziona".

Trasmettiamo il comunicato ricevuto da Pamela Zingale, presidente dell'Associazione "Il Sorriso di Giada ODV" che da tempo si occupa di sostenere diritti e necessità delle persone affette da disabilità".



"Buongiorno,

sono la sig.ra Pamela Zingale, vi invio il seguente comunicato stampa delle spiagge libere senza barriere situate in Sicilia, al fine di divulgare il medesimo progetto anche nel nostro territorio. Vi chiediamo la giusta attenzione riguardo all'argomento.

L'associazione il Sorriso di Giada ODV, durante la sua permanenza nei luoghi della Sicilia, in una giornata di relax nelle spiagge della costiera ionica e precisamente nel Comune di Noto ha avuto modo di apprezzare quanto messo a disposizione dal sindaco e dalla "Associazione Volontari Città di Noto (AVCN)" tramite il progetto "spiagge Sicure". Una torretta con una passerella (predisposta dal comune) permette di arrivare fino al mare a tutti coloro che dispongono di una mobilità limitata, e grazie all'aiuto di una sedia per diversamente abili due volontari che garantiscono il servizio di salvataggio, in primis la piccola Giada ha avuto la possibilità di entrare in acqua senza problemi. La città di Noto oltre a essere uno dei luoghi più belli della Sicilia di carattere culturale e architettonico si è contraddistinta per la sua sensibilità su questo argomento. Il nostro ringraziamento, come associazione, si rivolge ai due volontari Gabriele Falesi e Marco Armenia, al sindaco e tutti coloro che si sono adoperati per questa iniziativa. Grazie. Distinti saluti La Presidente Pamela Zingale"





bottom of page