top of page
  • Immagine del redattoreRedazione

In arrivo nuovo DPCM, ma c'è già il caos, tra 2 commensali ed esenzione per gli under 14.

Il governo è riunito per portare l'Italia ad un colore sfumato tra arancione e rosso. Stiamo attendendo ufficialità. 10 giorni di zona rossa e 4 giorni di zona arancione.



Arrivano le ultime indiscrezioni che se confermate porteranno la zona arancione (solo 4 giorni) dal 24 dicembre al 6 gennaio, con la zona rossa (10 giorni) invece per tutti i giorni festivi e prefestivi. I piccoli comuni dovrebbero essere esentati, se hanno meno di 5.000 abitanti, ma potranno spostarsi nel raggio di 30 chilometri. Non è chiaro dove si potrà andare

visto che tutto sarà comunque arancione o rosso.


Una delle tante contraddizioni studiate a tavolino da governo e mega commissione alle quali si andrebbe ad aggiungere l'esenzione di queste regole per gli under 14. In sintesi fate uscire da solo vostro figlio di 10 anni, tanto se la

caverà.


Altra deroga che potrebbe arrivare e sa di biblico è quella "nei due commensali". Cosa prevede? Presto detto. Fermo restando il divieto di spostamento tra le regioni, sarà consentito sia nelle giornate rosse o arancioni ad un massimo di 2 conviventi, di effettuare visite nelle abitazioni private.


Nulla ancora sappiamo di certo per l'anticipazione del coprifuoco. Preparatevi perché sarà il solito caos nel tentare di comprendere il nuovo DPCM.


Ovviamente già dal 21 dicembre non ci potrà più spostare in altra regione.



bottom of page