top of page
  • Immagine del redattoreRedazione

Leonardo Maria Frattini a Italia's Got Talent. La nuova canzone Maria (serenata per Mara Maionchi)..

Da venerdì 21 gennaio Mara (Serenata per Mara Maionchi), nuova canzone di Leonardo Maria Frattini, è disponibile sulle principali piattaforme di streaming. Il brano vale "quattro SI".


Immagine concessa da SKY


Questo divertissement del cantautore veronese (di Legnago per la precisione) è una vera e propria serenata dedicata alla nota produttrice discografica, ormai più nota come personaggio televisivo, ed è stata realmente suonata e cantata davanti a lei durante la prima puntata della nuova edizione di Italia's Got Talent andata in onda mercoledì 19 gennaio 2022 su Sky Italia e Now TV.


La reazione di Mara Maionchi è stata di emozionato stupore, ma la canzone è stata ottimamente accolta anche dagli altri giudici Federica Pellegrini, Frank Matano ed Elio, tanto che l'esibizione è stata valutata con i famosi “quattro sì” previsti da tale format televisivo.


La serenata esce come singolo e rientra in un progetto più ampio in cui Leonardo Maria Frattini cerca di slegarsi dalla tradizionale formula dell'album intendendo pubblicare, per il 2022, una canzone al mese volta a compilare una raccolta dal titolo ‘Singolare’.


Mara (Serenata per Mara Maionchi), edita da FreecomHub, rispecchia un po' la tradizionale forma-canzone preferita dal nostro autore, ovvero, quella ammiccante ad atmosfere romanticamente retrò, ma di mese in mese l'intenzione è quella di agire più liberamente lasciandosi trasportare dalla sua emotività e, perché no, anche dalla stagionalità della pubblicazione.



CHI È LEONARDO MARIA FRATTINI? Leonardo Maria Frattini è un creativo di periferia, vive e lavora da qualche decennio nella provincia veronese come bassista, chitarrista, dj, graphic designer e cantautore. In veste di musicista e di autore ha fatto parte per molti anni dei Nuovi Cedrini, vincitori del festival di Sanscemo nel 2002. Continua a perseguire la leggerezza con varie band e in varie forme tra cui lo Zecchino d'Oro cui partecipa, come autore, con la canzone ‘Il Gonghista’ nel 2015. Due i suoi album completi ‘Frattinate’ (2014) e ‘Fantastico - Spettacolo d'arte varia’ (2018). Qualche apparizione televisiva (Quelli che il calcio, Eccezionale Veramente) e radiofonica (Viva Radio due, Ciao Belli, Deejay chiama Italia) qua e là contribuiscono a inorgoglire il suo lavoro. ASCOLTA ‘MARA (Serenata per Mara Maionchi)’: https://bfan.link/mara GUARDA IL VIDEO dell'esibizione a Italia's Got Talent: Clicca qui ELENCO LINKS Web: www.leonardomariafrattini.it Facebook: www.facebook.com/swingautore Instagram: www.instagram.com/leonardomaria


Comunicato ricevuto da:

Ufficio Stampa A-Z Press

Lorenz Zadro




bottom of page