top of page
  • Immagine del redattoreRedazione

Lo chef internazionale Cristian Broglia presenta il suo nuovo libro "Gluten Free".

InVeritasPress.it è orgoglioso di presentare ai lettori, lo chef internazionale Cristian Broglia. Nato a Parma a dicembre del 1974, Broglia ha conseguito il diploma di "tecnico dei servizi e di ristorazione alberghiera a Salsomaggiore (PR), per poi nel 1996 ricevere la "First certificate" di lingua inglese alla Westminster College di Londra.


Articolo di Nicola Scillitani

& Sandro Sandri (Public relations)


Diverse sono state le sue esperienze lavorative. Annoveriamo quella al Ristorante Stendhal a Sacca di Colorno (PR), al ristorante la Chimera di Parma, all'Hotel Busca Tedi di Gressoney (AO), allo Sheekeys restaurant e Hilton Hotel, di Londra, al Sottovento restaurant, in Antigua e Barbuda, al ristorante Dordoni di Cremona come titolare, al Ristorante lo Storione di Parma, allo Strawberry Tree restaurant di Wicklow in Irlanda, al museo de la Ciencia a Granada in Spagna e dal 2004 al 2016 all'Alma, la scuola Internazionale di Cucina Italiana di Colorno (PR) come Exective e Chef eventi.


Dal 2016 al 2017 ha formato lo staff dell'Hotel Michelangelo, una struttura a 4 stelle di Milano Marittima.


E' stato collaboratore professionale per Food Editore di Parma con ideazione e shooting ricette, ed Executive Chef per l'apertura del format "Bottega di Parma" a Strasburgo.


Oltre alla consulenza per l'azienda di banqueting "Da Paolo" di Modena, si è occupato di progettazione e studio di nuovi prodotti alimentari a livello industriale nel settore di ricerca e sviluppo (r&d) per il settore vegan (salumi e formaggi), socio fondatore e executive Chef di "Chefinlab", un laboratorio creativo per lo sviluppo di prodotti e ricette innovative per l'industria alimentare internazionale con focus sul vegetariano.


Tra le esperienze di spicco quella di coach dello Chef Paolo Griffa per la finale italiana del Bocuse d'Or. Ha divulgato "Salumiamo" come Ambassador dei salumi DOP e IGP in Canada.


Broglia ha anche effettuato dimostrazioni di cucina e didattica sui prodotti DOP e IGP in Giappone, Germania e Belgio per il progetto "European Authentic Pleasure" al parlamento Europeo e si è occupato di Food Styling, ricettazione e ricerca props per ricettari e adv.


Uno Chef mondiale di grandissimo spicco in tutto il mondo, cresciuto grazie ai suoi 12 anni di esperienza all'Alma di Colorno. Tra canali, argini, nebbia e buon cibo, Cristian Broglia ha visto nascere la scuola del maestro Marchesi.


Galleria fotografica:




PREMESSA:

La celiachia è l'intolleranza alimentare più frequente e la stima della sua prevalenza si aggira intorno all'1%: è stato calcolato che nella popolazione italiana il numero teorico di celiaci si aggiri intorno ai 600.000, contro gli oltre 225.000 ad oggi diagnosticati. Gli intolleranti al glutine aumentano ogni giorno che passa.


L'ultimo capolavoro: il libro "The gluten-Free Cookbook":


Il fabbisogno alimentare quotidiano si è sempre evoluto e cambia nel tempo per svariati motivi: per necessità di tempo, clima, lavoro, stile di vita e altro l'industria alimentare globale ci ha portato ad eccessi alimentari di cui nel tempo l'uomo ha pagato le conseguenze ... si chiamano ALLERGIE ALIMENTARI.


Oggi più che mai emergono queste problematiche e la necessità di nutrirsi con alimenti cosiddetti FREE FROM è una prerogativa quotidiana. Il forte consumo di prodotti industriali a base di farine sempre più raffinate, ha portato ad un aumento esponenziale di persone intolleranti e celiache, per cui è oggi necessario offrire loro una varietà di prodotti e piatti GLUTEN FREE.


La casa editrice inglese PHAIDON gli ha chiesto di redigere un libro che tratti ricette NATURALMENTE GLUTEN FREE, includendo ricette che fossero prive di glutine e che nascessero come ricette della tradizione popolare di diversi paesi del mondo.

La sua professione come chef gli ha permesso di viaggiare in tutto il globo e la sua curiosità e predisposizione verso le culture gastronomiche diverse dalle sue, ha scaturito un interesse molto particolare verso pietanze senza la presenza di glutine e comunque molto appetitose.


Grazie alla preparazione e le amicizie di chefs e gastronomi a livello internazionale ha eseguito una scelta e una raccolta di ricette NATURALLY GLUTEN FREE worldwide di ben 350 ricette che spaziano dalla colazione sino al dessert.


Il divertimento di questo libro è di poter cucinare piatti dell'altra parte del mondo e di attingere nuove culture e sapori che possono arricchire le nostre tavole, non si tratta di fusion cuisine , ma bensì di cucina tradizionale globale. Non troverete piatti con miscele già preparate o basi pronte e preparate per voi dall'industria alimentare.


Avete mai sentito parlare di HOPPERS...TAMALES... PAPADUM ...PAKORA ...SAMBAR , shrimp and grits O BOSTON BAKED BEANS? Beh adesso avete la possibilità di mettervi alla prova e provare nuovi sapori e naturalmente GLUTEN FREE.


"E' stato un lavoro di ricerca e redazione di 2 anni - ci racconta lo chef Cristian Broglia - tutto il libro è scritto in inglese perché sarà presente in tutto il mondo e non bisognerà essere chef per realizzare i piatti. Vi è una descrizione introduttiva storica e socio-culturale per ogni ricetta in modo da apprendere la cultura di quel paese

non resta che dire buon divertimento e buon appetito!"



Il libro è tra i migliori 20 BOOK wellness per L' INDIPENDENT:


Di seguito la missiva che ha ricevuto Cristian Broglia:


Hi Cristian,

Hope you’re well! I wanted to share the exciting news and coverage we have had on THE GLUTEN-FREE COOKBOOK as of late with you. Some PR highlights from Roland and Fiona can be found below.

Tomorrow is the worldwide publication date, and we have a number of US and UK organizations and bloggers joining us in announcing the publication, so stay tuned on Instagram to see the excitement!

I wanted to share the wonderful animation our design team has created to announce the worldwide publication date on Wednesday. We would love for you to join us in sharing the animation on your social channels if you so please!

You can download the book animation here.

Hope all is well and congratulations on your publication week :)


TRADUZIONE:

Ciao Cristian,

 

Spero che tu stia bene! Volevo condividere con te le notizie entusiasmanti e la copertura che abbiamo avuto su IL LIBRO DI CUCINA SENZA GLUTINE. Di seguito sono riportati alcuni punti salienti delle PR di Roland e Fiona.


Domani è la data di pubblicazione mondiale e abbiamo un certo numero di organizzazioni e blogger statunitensi e britannici che si uniscono a noi nell'annunciare la pubblicazione, quindi resta sintonizzato su Instagram per vedere le eccitanti novità!

 
Volevo condividere la meravigliosa animazione che il nostro team di progettazione ha creato per annunciare la data di pubblicazione mondiale mercoledì. Ci piacerebbe che ti unissi a noi nella condivisione dell'animazione sui tuoi canali social, se lo desideri, per favore!

 
Puoi scaricare l'animazione del libro qui.

Spero che tutto vada bene e congratulazioni per la tua settimana di pubblicazione :)

Dove acquistare il libro:

Su Amazon o su altri canali di vendita libri.


Il videosaluto per InVeritasPress.it:



Pubblicità




bottom of page