top of page
  • Immagine del redattoreRedazione

Mamma accompagna la figlia a fare una visita medica. Multate entrambe. (il video)

Oggi vi raccontiamo la storia di una mamma che accompagna in auto la figlia per una visita oculistica.



Entrambe le donne sono state fermate per i controlli atti a far rispettare il decreto atto a contrastare la pandemia da Coronavirus. Per ragioni di privacy non vi diremo di dove sono, ma vi mostreremo il video sfogo della mamma.


Entrambe sono state multatedi 530 euro a testa perché la figlia avrebbe dovuto recarsi da sola in visita prendendo l'autobus, che la mamma nel video definisce "zozzo e meno sicuro dell'auto". Alla fine del video una domanda farà riflettere tutti: "Ma queste sanzioni, servono per tutelare noi dal pericoloso virus?"...


Non è la prima di queste vicende che ormai è andata ben oltre dalla normalità. Gran parte della colpa è di un decreto piuttosto disorganizzato e uniforme un tutt'Italia. Basti pensare che ogni regione cerca di farsi le proprie regole, sostituendole a quelle nazionali.


Sicuri che a volte dipende anche dalla comprensione e dell'umanità di chi è tenuto a far rispettare le leggi e attendendo il nuovo decreto del 4 di maggio, speriamo che questo rimanga solo un brutto incubo.


Nicola Scillitani

Per InVeritasPress

bottom of page