top of page
  • Immagine del redattoreRedazione

Nasce YOU: un nuovo motore di ricerca sul web.

Di Matteo Menozzi - You è un nuovo motore di ricerca in fase "beta", ideato dal fondatore di Sales force Marc Beinhoff. Questo competitore di Google promette la massima privacy e il fatto di essere advertising free, inoltre da molte più opzioni di ricerca. Puoi ad esempio ricercare sui social il contenuto loggandoti direttamente, per adesso, su Twitter, ma puoi cercare il contenuto anche su siti come Stack Overflow, Disney Plus, Bleacher Report e Associated Press.



L'interfaccia è profondamente diversa da Google search o Bing in quanto a differenza dei competitors questo motore di ricerca ha una interfaccia a schede con all’interno una spiegazione della pagina.


Il CEO di YOU promette di essere un sistema più trasparente per far avere alle persone le informazione organizzate e per rendere la ricerca più efficiente. Tutti possono divenire il primo risultato di una ricerca senza pagare per il posizionamento migliore.


L'utente ha il controllo totale sulla AI del motore di ricerca che usando NLP (linguaggio naturale di processo ) può migliorare di molto l'esperienza utente in quanto posiziona i risulti piu significativi nelle prime posizioni, non come fanno gli altri, con risultati piu ottimizzati per andare sui loro motori di ricerca.


Puoi trovare YOU, qui: www.you.com





bottom of page