top of page
  • Immagine del redattoreRedazione

NIVEO - Passo dopo passo

Dopo l’esperienza umana e formativa nella scuola di “Amici”, NIVEO è pronto per tornare ad esprimersi e a mettersi in gioco con la propria musica pubblicando un nuovo inedito dal titolo “Passo dopo passo”.



Marco Fasano, in arte NIVEO, è un cantautore classe '03 nato e cresciuto in provincia di Pistoia.

Inizia il suo rapporto con la musica fin da piccolo, fischiando e cantando ogni melodia che gli tornasse alla mente, e continua a farlo fino a quando non ha iniziato a cantare per una band scolastica all'età di 15 anni.

In piena quarantena decide di lavorare scrivendo articoli in inglese fino a quando non è riuscito a comprarsi la sua prima chitarra.

Nel mentre che imparava da autodidatta i primi accordi di chitarra ha scritto le sue prime canzoni, con le quali si è fatto conoscere dalla sua attuale etichetta discografica "Formica Dischi" che lo ha cresciuto nel corso degli anni.

Nell'autunno del 2021 ha iniziato a suonare per le strade di Lucca tutte le canzoni che aveva scritto, riuscendo cosi a comprarsi una nuova chitarra, un nuovo telefono e a farsi conoscere nella città di Lucca, dove ha tenuto il suo primo vero concerto.

Nell'estate del 2022 inizia a pubblicare i suoi primi due brani, "Occhi" e "Solo sotto al sole" e si presenta ai casting del famoso programma televisivo di Maria De Filippi "Amici" su Canale5, dove riesce a superare i casting e a conquistarsi un banco della rinomata scuola di musica.

Si presenta nella prima puntata dello show televisivo cantando "Scarabocchi" un inedito che ha riscosso instantaneamente molta popolarità e che gli ha permesso di poter scegliere tra due coach, Arisa e Lorella Cuccarini (quest'ultima preferita da Niveo), in questo momento Scarabocchi presenta più di 1 milione e mezzo di stream su Spotify, diventando cosi il cavallo di battaglia del cantautore.

Nel percorso di "Amici" rilascia anche "Sui sedili della Metro" e presenta"Passo dopo passo", in uscita il 24 Marzo al di fuori della scuola di "Amici".


Comunicato ricevuto da:

Orangle Records.




bottom of page