top of page
  • Immagine del redattoreRedazione

Nuovi DPCM in arrivo. Tra le misure anche il lockdown totale per il fine settimana.

Ennesimo decreto in arrivo. Lo avevamo annunciato pochi giorni fa in anteprima (https://inveritaspress.wixsite.com/home/post/un-dpcm-tira-l-altro-sta-per-arrivare-il-decreto-coprifuoco-in-stile-francese). Tra le nuove possibili misure anche un lockdown per il fine settimana.



Si attende un decreto di fuoco. Nuove forti restrizioni in vista. La più emblematica potrebbe essere un lockdown vecchio stile, pressoché totale sabato e domenica (h24). Viene ipotizzata la chiusura anticipata alle 22 di ristoranti, pub, bar, pizzerie; un'ulteriore ridimensionamento alle attività di sport dilettantistico di contatto, alle palestre, ai centri estetici, parrucchieri e saloni di bellezza e nuove importanti restrizioni per musei, teatri e sale gioco. Si ragiona sull'aumento dello smart working per combattere il problema "trasporti troppo pieni".


Il decreto potrebbe già essere presentato e approvato nelle prossime settimane, mentre intanto, tra domenica 18 e lunedì 19 ottobre ne sarà presentato uno lampo per aumentare i controlli e cercare di evitare assembramenti serali, senza dover intaccare (per ora) la libertà di movimento.


Seguici anche su facebook. Cerca e iscriviti al gruppo InVeritas Press per restare aggiornato.

bottom of page