top of page
  • Immagine del redattoreRedazione

Palermo: Scopre che la sua bambina ha il Covid. La abbandona in ospedale.

Fin dai tempi dell'antica e fiera Roma, se non prima, ci sono state mamme capaci di abbandonare un figlio. Spesso lo si faceva perché non si era in grado di dargli sostentamento, essendoci molta povertà, oppure semplicemente perché era "il frutto" di un rapporto scomodo e proibito. Oggi le cose, seppur dettate dallo stesso fine, sono molto diverse e Palermo insegna.



Una donna porta la propria neonata al pronto soccorso siciliano per il tampone sul Coronavirus. All'esito del test, scopre che la sua piccola è positiva, e si dilegua, abbandonandola. Tutto succede in pochi attimi, quando per le normali procedure, la donna viene temporaneamente allontanata. Il personale sanitario ha tentato di contattarla per giorni, ma inutilmente.


Non vedendo alternative, la direzione sanitaria, allerta la polizia che si mette sulle tracce della donna, esaminando le immagini dell'ingresso del pronto soccorso ed acquisendo tutti i documenti dell'accettazione, dopo aver anche sentito medici e infermieri che hanno avuto contatto con la donna.


Non sappiamo se sia stata reperita, ma tutto fa pensare ad un vero e proprio abbandono della piccola. Intanto la neonata sta bene e se non verrà trovata la sua famiglia, verrà adottata.




bottom of page