top of page
  • Immagine del redattoreRedazione

Ragazza salva un uomo sdraiato sui binari che voleva suicidarsi.

La ragazza è rumena, si chiama Rachele Spolaor. Ha riportato una frattura alla tibia ed è stata ricoverata all'ospedale di Mestre.



Quando ha visto il 35enne alzarsi ed andarsi a stendere sui binari, ha iniziato ad urlare chiedendo aiuto, ma la stazione era quasi deserta. Non ci ha pensato due volte e si è tuffata sui binari con il treno in arrivo, tentando di sollevare l'uomo per farlo spostare.

Il macchinista l'ha vista ed ha tirato il freno a mano. Ha provato a scansarsi schiacciandosi il più possibile verso il cemento ma si è comunque fratturata un osso. L'uomo invece è stato trasportato intubato in ospedale ma è salvo e le deve la vita.


"Ho cercato di fare quello che potevo, ma il mio fisico è piuttosto esile. Lui era molto più grande di me e si era lasciato andare. Ho tentato in qualche modo di tirarlo su, quantomeno di spostarlo. Ho gridato aiuto, ma la stazione era praticamente deserta e le poche persone erano tutte molto distanti da noi. Non so se vorrò incontrarlo in futuro, la cosa mi spaventa!".

Ignoti ancora i motivi del gesto commesso dal 35enne.




bottom of page