top of page
  • Immagine del redattoreRedazione

Ritrovato monolite misterioso nel deserto dello Utah. E’ scomparso dopo pochi giorni.


Un elicottero del dipartimento per la pubblica sicurezza che stava censendo le pecore ha scoperto che tra i canyon era posizionato un oggetto insolito di origine ignota. L'oggetto è misteriosamente scomparso dopo pochi giorni.



Un "monolite" argentato alto oltre tre mesi, è stato rinvenuto nel deserto dello Utah. Era piantato nel terreno tra i canyon e le rocce di colore rosse. A scoprirlo l'equipaggio di un elicottero intento a censire le pecore. Atterrati, gli uomini hanno cercato di capire di cosa si trattasse consci del fatto che non è raro che vengano abbandonati oggetti nel deserto. Dalle prime ricostruzioni, il monolite sarebbe stato posizionato 4 o 5 anni fa: è presente a partire da ottobre 2016, non appare invece nelle immagini del gennaio 2015. Un oggetto difficilissimo da raggiungere vista l'area pericolosissima.


Si è pensato subito ad un artista appassionato di film di fantascienza, ma alle indagini condotte dal New York Times si è accertato che non è stato mai prodotto un oggetto del genere.


Il mistero però si infittisce. Il pilastro lucido triangolare che sporgeva per 3 metri e mezzo dalle rocce dello Utah meridionale è misteriosamente sparito e nessuno sa spiegare come. Alcune voci riferivano di alcune persone arrivate sul posto per portarlo via, ma la zona è troppo impervia per essere raggiunta senza mezzi adeguati. Indagini e ricerche sono tutt’ora in corso.




bottom of page