top of page
  • Immagine del redattoreRedazione

Roberto Ricci hair stylist: i 30 anni di attività del parrucchiere del brivido.

Roberto Ricci apre il suo negozio ad Ancona a febbraio 1992 e ben presto diventa tra i più apprezzati parrucchieri della città, anche per il fatto di utilizzare da subito prodotti naturali.



Figlio d'arte, Roberto sin da bambino ha respirato il mestiere di parrucchiere e spesso si ritrovava ragazzino a lavare teste o montare bigodini nel salone dei genitori. Vent'anni dopo (2012) diventerà per tutti "il parrucchiere del brivido" dopo la vittoria a un concorso letterario con un racconto thriller "Il Cappotto", in seguito anche un cortometraggio di successo in rete. Oggi Roberto festeggia 30 anni di negozio e 10 da scrittore, alternandosi con passione e soddisfazione fra colorazioni, permanenti, romanzi e sceneggiature.


Le sue clienti sono le sue prime fan e non mancano mai di presenziare a ogni suo evento letterario. D'altronde, non capita tutti i giorni di farsi fare i colpi di sole, dallo scrittore del quale stai leggendo nel frattempo il nuovo romanzo. Nel salone di Roberto Ricci questo è possibile, anzi, all'ordine del giorno. Adesso, inizia il cammino verso il nuovo anniversario: 40 da parrucchiere e 20 da scrittore, ma intanto, festeggiamo alla grande questi fantastici 30.






bottom of page