top of page
  • Immagine del redattoreRedazione

Stalking: Un uomo riceve oltre 4000 messaggi dall'ex, anche di notte. Lei viene assolta.

Se a fare stalking è una donna, il reato viene spesso ridimensionato con la parola "amore". Lo dimostra quanto successo ad un uomo 50enne, assillato morbosamente dall'ex 36enne che per 7 mesi gli ha inviato 600 messaggi al mese.



L'uomo 50enne aveva intrapreso un rapporto extra-coniugale con la donna, salvo poi decidere di interromperlo per tornare con la moglie. Il rapporto era stato fortemente voluto da lei, e l'uomo aveva ceduto alla sua avvenenza e alle sue avance, salvo poi pentirsene.


A tal punto la donna non accettando la fine della relazione, ha iniziato a tempestarlo di SMS e telefonate ad ogni ora del giorno e della notte, facendosi trovare sotto casa e seguendolo di nascosto salvo poi essere vista. L'uomo esasperato ha fatto denuncia e la giovane amante è stata condannata in primo grado ad un anno e quattro mesi di reclusione dal tribunale di La Spezia, per poi essere assolta in appello a Genova, con formula piena, in quanto i 600 messaggi al mese per 7 mesi e tutti gli altri comportamenti avuti, erano soltanto, secondo i giudici, messaggi d'amore e tentativi di riallacciare la relazione.


Segui tutte le news di InVeritas Press: https://www.facebook.com/groups/1306099683216206/


bottom of page