• Redazione

STATO SOLIDO: Il duo musicale di Colorno fa il pieno di vendite con il nuovo album.

Con Claudio Felisi alla chitarra e Sandro Sandri alla tastiera, i due amici veterani della musica, hanno realizzato un capolavoro musicale.



Un progetto elettroacustico interamente in Live in cui entrambi si cimentano con voci degne di grandi autori. In questo album entrambi hanno voluto regalare a tutti noi, l'emozione di una musica vera e non artefatta, reale e fiera che permette di sentirsi ad un vero concerto.


Un album di cover che qualcuno potrebbe interpretare come una mancanza di idee. In realtà non è assolutamente così perché questo nuovo lavoro degli STATO SOLIDO, "Duo Elettroacoustic" ha un ritmo tutto nuovo. Un mix tra musica elettronica e grandi classici che ti sorprende e che non ti lascia soddisfatto solo nelle prime battute iniziali, ma che sa coinvolgerti durante tutto il pezzo.


Un progetto musicale sviluppato da entrambi gli autori, con lo scopo di trasmettere vere emozioni agli amanti delle serate soft, attraversando con arrangiamenti pop-rock che stringono l'occhio al blues, le più grandi canzoni di artisti di fama mondiale: dai Pink Floyd a Mark Knopfler, da Eric Clapton a Gary Moore, fino ad arrivare a Sting. Ritmi vellutati e voci calde ed armoniose sono lo sfondo perfetto di un quadro dipinto con maestria da due grandissimi artisti.


Un repertorio composto da brani che tutti conosciamo ed almeno una volta nella vita abbiamo cantato, come "Comfortably Numb" e "Wonderful Tonight". Pezzi intensi di Sting come "Fragile" e "Fields of Gold" e "The loner" di Gary Moore, senza dimenticare gli U2 con "With or Without You" e i Deep Purple con "When a Blind Men Cries" e "Soldier of Fortune".


Molti dei brani sono stati arrangiati per dare più ampio respiro alle parti strumentali.

Potete acquistare il nuovo CD degli "Stato solido" su tutti i canali che vendono musica on-line, come "deezer". Qui un link per l'acquisto: https://www.deezer.com/it/album/189809442


Il produttore del gruppo è Alex Cundari. Una garanzia.


Cundari inizia a produrre nel 1985 con le sue 2 etichette discografiche Digital Records e Polaris e Plexy Glass, partecipa a tutte le produzioni della Memory Records in particolare alle produzioni di KOTO, Cyber People, Hipnosis, J.D. Jaber.


Nel 2006 esordisce come artista pubblicando gli album Afro vibrations, Afro Vibrations 2 e Musique D'Afrique edite dalla Benvenuto Edizioni musicali il quale è editore dii Laura Pausini, Ivana Spagna, Nek, Paola e Chiara.


Nel 2007 esordisce anche come cantante nell'album realizzato in collaborazione con l'amico Fabrizio Rizzolo in arte “Brian Ice” e vince le selezioni di Talent one in onda su Italia 1 dove si classifica primo nella sezione musica con il brano Zumbae che passa in rotazione continua fino al 2009 nella suddetta trasmissione, primo nella sezione cinema con il video de brano Stay e secondo nella sezione fantasy con il video del brano Song For Love. Ha al suo attivo oltre 2700 brani pubblicati.


Nel 2009 fonda la Kalambur Publishing con la quale pubblica circa 4,500 brani fino a tutto il 2015, dove poi cede la parte editoriale alle società: Benvenuto Edizioni Musicali, Ibiza Night Publishing e Hit Rainbow Records.