• Redazione

“The One - L'amore che rende unici”, il nuovo singolo di Myky in uscita il 20 MAGGIO 2022

In uscita il 20 maggio il video di The One, il nuovo singolo di Myky.



Il brano, scritto da Myky Petillo e curato da Angelo Sika - Sik Studio, è la prima traccia del suo ultimo disco, GEMINI- PART I - CASTOR, un album "gemello", duplice, come il simbolo astrologico da cui prende il nome: si articola infatti in due parti, ciascuna intitolata a uno dei Dioscuri. La prima è uscita a novembre 2021, mentre la seconda è ancora in lavorazione.


The One fotografa un amore che è incanto, incontro, scoperta dell'altro e di sé, necessario completamento di due anime che solo attraverso la comprensione, la connessione, l'abbraccio conseguono la piena espressione del proprio essere: l'uno nel due, il due nell'uno. Essere in due per meglio riconoscere la propria unicità, e vedere due unicità ricomporsi in un'unione.


Il brano parte con un'intro soft, intimistica e avvolgente, che, in crescendo, acquisisce ritmi e sonorità affini alla disco dance evocata dalle immagini.


Il videoclip, scritto e diretto da Elio Brusco, ci proietta infatti nel mondo glamour e scintillante dei dancing club. Tutto però appare sospeso: i movimenti e gli sguardi sono cristallizzati, come congelati in un attimo senza tempo. L'entrata in scena di Myky, unica figura in movimento, porta in questo mondo immobile la musica e con essa l'amore, unica chiave in grado di rompere l'incantesimo: al suo passaggio la vita si sblocca e riprende a fluire, a danzare, in un turbinio di gesti, luci e riflessi che riproducono, nella vita segreta dei locali notturni, un'immagine speculare del turbinio delle emozioni della vita. Eppure, in questa danza vorticosa, proprio l'amore permette di riconoscerci unici fra tutti e di riconoscere quella persona unica per noi, quella persona per la quale daremmo il mondo intero e non sarebbe una rinuncia. Il makeup stravagante e ricercato sembra sottolineare l'appartenenza a una dimensione altra, la dimensione di chi ha trovato un amore prezioso come aria, come una melodia ancora non scritta, come una storia non raccontata, un tesoro accessibile solo a quel "the One" che sa far crollare difese e barriere per essere casa, essere due, essere Uno.


Ancora una volta, come accade sempre nei videoclip di Myky, immagini, musica e testo dialogano fra loro, sono complementari, e offrono diversi livelli di lettura e diversi spunti di interpretazione, creando un prodotto artistico capace di parlare a tutti i suoi fruitori rispondendo alla sensibilità di ciascuno.

CREDITS

THE ONE - MYKY

written and directed by :

Elio Brusco

dancers:

Rossella Bruno

Marco De Angelis

Fabio Di Fraia

Alessia Flaminio

Thomas Monaco

Alexsandra Peluso

Martina Puzone

Eugenio Simone Turturiello

also starring:

Blandina Comenale Pinto

Daniela Di Donna

Ciro Migliaccio

Ciro Fiorenza

Angelo Sika

stylist:

Francesca Dell'Aversano

make up:

Emilio Leggieri

THE ONE

Myky

produced by:

Angelo Sika

mix and mastering:

Sik Studio

special thanks to:

Revolution Disco Club



Comunicato ricevuto da:

Ufficio stampa

Blandina Comenale Pinto