top of page
  • Immagine del redattoreRedazione

Valerio Staffelli e lo scontrino della pizzeria: "Come vi sembra il conto?"

Nella giornata del 6 novembre, compare un post sulla pagina Facebook di Valerio Staffelli con uno scontrino, ovviamente tagliato nel nome del rivenditore. Un fugace pranzo d'asporto, durante il lavoro, consumato probabilmente a Roma, durante la realizzazione del servizio per la consegna del Tapiro d'oro al direttore Franco di Mare.



Nel post è stato scritto: "Il pasto fugace di oggi mentre stavamo lavorando, ovviamente pizze d'asporto... Come vi sembra il conto?"


Dallo scontrino si può notare una birra Peroni Gran Riserva a 6,00 euro, una Coca Cola venduta a 3,50 euro, una Peroni classica a 6,00 euro, una Margherita a 11,00 euro, mentre un'altra venduta ad un prezzo diverso di 11, 50 euro e una "bufalina" ad 8,00 euro. Tutto per la modica cifra di 46,00 euro.


Che la pizzeria d'asporto abbia ritenuto necessario alzare i prezzi, viste le recenti grosse difficoltà che stanno passando i commercianti locali per il Coronavirus?... Forse Staffelli non ha gradito la pizza e si è irritato, o forse ha ritenuto davvero il prezzo troppo eccessivo.


Vien da porsi delle domande. Ma non c'era un listino prezzi?... Sono solo margherite o c'erano delle aggiunte? Il commerciante è stato scorretto oppure no?... Sarebbe utile che a questo punto approfondisse la cosa.


Tuttavia una polemica del genere, da lui non ce la saremmo proprio aspettata o si?...




bottom of page