top of page
  • Immagine del redattoreRedazione

"VENERE" RADIODATE 2 DICEMBRE 2022

"VENERE" tratta delle prime fasi dell’innamoramento, della scoperta di un amore così grande e del sentirsi così amati da identificarsi in Venere, la dea dell’amore.


Il senso del brano può essere riassunto con i versi: “Mi sento come Venere, Tu plachi la mia sete”, che raccontano del sentirsi bellissima come la dea e amata in modo totale per la prima volta.



Ginevra Lamborghini, nata e cresciuta a Bologna il 25 settembre 1992, è la secondogenita di famiglia.


Fuoriesce fin dall’infanzia il suo spirito creativo che la porterà, nel periodo dell'adolescenza, a sperimentare l’inclinazione per il canto e per la scrittura.

Comincia il percorso musicale da autodidatta a 13 anni, scoprendo le grandi voci blues e soul che la ispireranno tanto nella scrittura quanto nell'attitudine canora.

Dal primo amore blues, fino a toccare melodie pop ed elettroniche, nel 2016 Ginevra prende parte a un progetto r&b contemporaneo dalle marcate influenze elettroniche.

Decisa ad intraprendere un percorso da solista, nel 2020 pubblica il suo primo singolo, "Scorzese", brano autoreferenziale in stile pop urban al quale seguirà un secondo singolo


"Alibi", sempre pop ma con un’influenza r&b. Nel 2022 pubblica “Amami Davvero”, scritta in collaborazione con Nartico e Dalila Bizzini.


A settembre entra a far parte del cast della casa “più spiata d’Italia”: la casa del Grande Fratello Vip, in onda in fascia Primetime su Canale 5 ogni lunedì e giovedì; la sua permanenza in casa si interrompe dopo qualche settimana, ma i suoi interventi all’interno del programma continuano durante le dirette, dallo studio televisivo in cui è ospite fissa.


Comunicato ricevuto da:

Orangle Records




bottom of page