top of page
  • Immagine del redattoreRedazione

Voucher di 500 euro per l'acquisto di monopattini, rivenduti su Subito.it a 200 euro. Chi controlla?

Il lucrar si sa non ha mai fine. Da chi offre la propria tessera del reddito di cittadinanza per la spesa, in cambio di contanti, a chi si rivende il voucher del bonus mobilità.



L'ultima trovata l'ha scoperta la Guardia di Finanza che ha già avvisato il Ministero dell'Ambiente affinché si impegni a scovare i furbetti.


A confermarlo è Sergio Costa del Ministero, nel corso di un'intervista rilasciata al magazine web Open che tranquillizza sulla riapertura della piattaforma, al 9 di novembre, nonostante i fondi siano limitati.


Sul noto sito web "Subito.it" si possono scorgere annunci di vendita di voucher di 500 euro da spendere per monopattino e simili al prezzo non trattabile di 200 euro.

Vien da chiedersi perché si richiede un bonus per l'acquisto di un monopattino, se poi non si vuole acquistare davvero?... Semplicemente perché lo si può rivendere ad un costo decisamente più basso, mettendosi in tasca dei soldi. Ma i voucher non sono nominali?... Nessuno controlla all'acquisto?... Tante domande a cui il governo dovrebbe rispondere.





bottom of page