Conferenza stampa
Nicola-Scillitani.jpg

InVeritas Press è un progetto editoriale di informazione realizzato dalla INFO360, azienda con P.IVA. 02934640349 diretta da Nicola Scillitani e sita in Colorno (PR).

Nicola Scillitani è il direttore del sito. Il motto di InVeritas Press è "Veritas laborat saepe, exstinguitur numquam..." ossia La verità spesso si trova in pericolo, ma non muore mai. Obbiettivo di questo blog è quello di analizzare la veridicità della notizia, ed a seguito di indagine, darne effettivo riscontro e rivelando ciò che è stato omesso. C'è tanto bisogno di verità ed InVeritas Press mira all'obbiettivo di diventare una fonte di riferimento per tutti i navigatori della rete, che sono continuamente alla ricerca della verità. Una verità imparziale non dettata da un'appartenenza politica o dalla casta. Siamo certi che riusciremo nell'intento e ringraziamo chi vorrà seguirci. 

 

Nicola Scillitani, nasce a Foggia. Fin dall'età di 5 anni suona il pianoforte e si perfeziona negli anni da autodidatta, appassionandosi in seguito alla musica elettronica. Impara anche a suonare la chitarra con l'aiuto  di alcuni maestri. Esperto informatico con diverse certificazioni sull'hardware e su vari software di server e personal computer, lavora nel settore della sicurezza informatica bancaria, specializzandosi in sistemi recupero dati e blocco di attacchi informatici. Lavora per Cedacri di Collecchio e come responsabile CED per diverse grosse aziende del territorio. Successivamente studia e sviluppa un sistema di comunicazione digitale abbinato alle nuove tecnologie, realizzando anche siti web per diversi artisti e realtà associative. Si perfeziona per anni nella comunicazione sui social network e nella realizzazione di grafica d'impatto. Dal 2019 è direttore responsabile del sito d'informazione InVeritasPress.it punto di riferimento per l'arte e lo sport, che ha avuto il piacere di ospitare centinaia di personaggi famosi ed emergenti. Le notizie di InVeritasPress.it vengono periodicamente trasmesse anche sul canale NIMA RADIO TV, di Nicola Marchese, in varie zone d'Italia in radio e in Web TV. Vince diversi concorsi di scrittura e poesia e scrive due libri (un terzo in cantiere): "Colorno e l'albero delle fate" che vede anche una seconda edizione per via dell'ottimo successo, e "Battito d'ali e poesie dell'anima" in collaborazione con una giovane scrittrice. Ad oggi è titolare della Info 360° media e gestisce da manager i cantautori Bob Matty (iband) e Gervasio Provenzano (iband, Casa Sanremo). In passato ha scritto su diverse testate giornalistiche, quali ad esempio VaresePress.it. Collabora con la Sound Management Corporation di Lonato del Garda per lo sviluppo e la pubblicità di vari artisti. E' responsabile comunicazione digitale della società sportiva Colorno Baseball nonché consigliere. Ha partecipato a diversi concorsi di moda come giudice ed addetto "stampa" ed ha all'attivo un impegno diretto nella realizzazione e pubblicizzazione di un campionato europeo di Slowpitch. Collabora con la radio e web radio Radiovetrina di Fidenza. Scrive per varie testate giornaliste, tra cui Zarabazà.it

Se avete voglia di mettervi in gioco scrivendo degli articoli, contattateci. Se verrà approvato il vostro testo, lo pubblicheremo a vostro nome.

Seguici su Facebook (basta un like): https://www.facebook.com/InVeritasPress