top of page
Immagine del redattoreRedazione

Al concorso “INCANTO” 2° posto Cat. Inediti : Kobra MC

iorno 16 luglio presso il cinema “Garden”di Rende (CS) si è svolto il contest canoro "Incanto" , fra i partecipanti un ragazzo Catanzarese Keven La Croce , conosciuto con lo pseudonimo di “Kobra Mc”, un rapper di classe 99 che ha conquistato il secondo posto della categoria inediti con il brano “Sabbie Mobili”.


L'artista si è detto felice perché a valutare la sua esibizione è stata una giuria di spessore, composta da: Andrea Rizzoli, (Attore, produttore, cantante. Protagonista di numerose esperienze teatrali e televisive. Attualmente impegnato in molteplici eventi nazionali ) Angelo Privitera (Tastierista e programmatore di Franco Battiato per oltre trent’anni ma principalmente amico nella vita quotidiana. Con la sua profonda conoscenza delle sonorità del cantautore siciliano porta in scena i successi di Battiato con i suoi arrangiamenti originali. Da anni è Direttore Artistico per il comune di Recco (GE)) e il presidente di giuria Beppe vessicchio (Musicista, arrangiatore, direttore d'orchestra, compositore, personaggio televisivo italiano, principalmente attivo nell'ambito della musica leggera e della televisione; particolarmente noto per il suo ruolo di direttore d'orchestra al Festival di Sanremo ). Il nostro artista si è detto felice perché questo momento gli ha ricordato il Festival Naz. “Giovani Talenti” premio città Sant’Anastasia dove anni prima è stato premiato ed elogiato dal M° Vissicchio.

Kobra MC appassionato alla musica sin dalla tenera età spazia in maniera vasta dal 2013 fra i folti generi musicali anche se il genere che in lui prevale tra tutti è il Rap ma non si avvicina sin da subito , comincia infatti ad esibirsi su vari palchi , senza la sua figura artistica completa, con cover di vari artisti. Partecipa a diverse trasmissioni televisive, concorsi e manifestazioni locali, regionali e nazionali tra cui : " Castrocaro", "Cantagiro", “Una voce per te “ , "A voice for music ", "Tour Music Fest " ecc... Il suo percorso artistico suscita l’interesse di qualche casa discografica indipendente come la “Terre Sommerse” la quale produce , nel 2014, il suo primo singolo intitolato “La vita è”, iscrivendo l’artista alla SIAE ; brano che precede l’uscita del suo primo Ep intitolato RIME SPARSE. Nello stesso anno partecipa ad una battle di freestyle , all’evento “HIPHOPNIGHT”(CZ) e qualche anno dopo (2017) si esibisce all’Hip Hop Connection – Plaesano ( RC ) nella quale ,durante la serata , si esibiscono: EASY ONE , ICE ONE , DON DIEGOH e DOPE ONE. Nel 2018 esce con il primo mixtape chiamato “Arbok” , contenente varie collaborazioni, in seguito una serie di singoli tra cui: “Stadi”, “Fire”,”Tutti Con La Storia” ecc…







Comments


bottom of page