top of page
Immagine del redattoreRedazione

BOX 48: “MILITE DI STRADA” È LA STORIA DI UNA VITA SEMPLICE E MISTERIOSA

Il nuovo singolo dei Box 48 dal titolo “Milite di Strada” è la breve storia di una vita semplice e misteriosa, sviluppata ai bordi della strada.



Un essere umano che suscita curiosità e compassione , a cui viene chiesto il suo passato ed il perché della sua condizione attuale.

Lo potremmo definire un senza tetto, un rifiuto della società, invece è una persona semplice che come tutti noi aveva dei sogni in testa.

Sogni che, grazie ad eventi avversi passati, non si sono mai realizzati.

Da quel momento l’alcool diventa il suo compagno di viaggio che altera la voce del protagonista.

La città è un sottobosco dove poter liberamente bivaccare, la dignità resta inalterata, al punto che il passaggio delle persone intorno, porta indifferenza.




Box 48 è un nome ispirato al numero del garage dove è nato il progetto e dove attualmente nascono tutti i brani inediti della band grossetana, composta da cinque elementi:

Floriano Nanni alla voce, Andrea De Scisciolo alla chitarra elettrica e acustica, Lorenzo Emiliani alle tastiere e cori, Luca Pedicelli al basso e Andrea Giannetti alla batteria.

Il loro repertorio è caratterizzato da brani inediti di genere pop rock, alcuni già registrati in studio e molti altri in fase di lavorazione.

Nel 2023 partecipano e arrivano finalisti a Sanremo Rock Contest, suonando al Teatro Ariston nella finale nazionale.

Nel 2024 firmano con Sorry Mom! con la quale esce il singolo "Milite di Strada".




Link:





Comments


bottom of page