top of page
  • Immagine del redattoreRedazione

Dopo l’esibizione in Piazza del Pantheon a Roma e gli appuntamenti live delle ultime settimane in varie città d’Italia JB in studio per registrare i brani del nuovo album

Il cantautore JB dopo l’esibizione in Piazza del Pantheon e una serie di live in giro per l’Italia con il JB Summer Tour, arriverà il 21 luglio a Canelli (AT) per esibirsi al Terre da Film festival, festival di cinema e arti performative nelle langhe piemontesi, e il 23 luglio a Montefiascone (VT) all’Est Film Festival,  appuntamento annuale dedicato ai registi esordienti del cinema italiano.



L’artista è entrato di recente anche in studio di registrazione, L’Isola degli Artisti di Aprilia, per completare le canzoni del nuovo album, previsto per il prossimo inverno.  

Tutti i brani del disco, un lavoro di ispirazione Soul/RnB con influenze di musica elettronica, sono stati scritti e composti da JB (all’anagrafe Giuseppe ‘Joe’ Balluzzo) e prodotti da Ainé e Manuel “Gorbaciof” Finotti, producer e songwriter.

«Abbiamo prima lavorato alla pre-produzione con Ainé, un musicista e producer che stimo molto e che è proprio in sintonia con la musica a cui mi sono sempre ispirato e con i nuovi brani che hanno preso forma negli ultimi mesi. Nella fase di produzione, poi, si è aggiunto il tocco magico di Manuel Finotti». - racconta JB - «Registrare queste prime tracce del nuovo progetto ha un sapore particolare, e mi entusiasma l’idea di ricercare le emozioni che ho provato quando le canzoni sono nate. Non vedo l’ora di poterle fare ascoltare, e vedere cosa ne pensa la gente».


Nel frattempo, proseguono gli appuntamenti live all’insegna della musica Soul/RnB che JB sta proponendo insieme alle sue canzoni. Il tour promozionale, che ha toccato le città di Roma, Livorno, Lucca, Genova, Torino, Milano, Como, Varese, Padova, Venezia e Bologna, proseguirà nelle prossime settimane con alcuni eventi. Il suo viaggio live di JB si snoda come un percorso tra i brani che più hanno segnato la sua musica, dal passato fino ad oggi: da Stevie Wonder a Daniel Caesar, da Lauryn Hill ad Alicia Keys, passando per Gnarls Barkley, Marvin Gaye, Usher e tanti altri. Un show coinvolgente tra cover famose e perle preziose, eseguite da un artista e musicisti di talento e sensibilità, per ripercorrere storie lontane e grandi emozioni.







Comentarios


bottom of page