top of page
  • Immagine del redattoreRedazione

“dove SEI” è IL NUOVO SINGOLO DI GALA

Dopo “sempre in DUE” e “TRE colpi”, il viaggio del giovane cantautore Gala continua con “dove SEI”, il nuovo singolo in uscita il 4 maggio per Good Guys e La Crème Records, distribuito da Ingrooves.



dove SEI”, brano che anticipa l’imminente primo progetto discografico di Gala, è stata prodotta dalle sapienti mani di Frescobar (Pablo Lanzi):


“Io e il mio amico e produttore Pablo eravamo nel mio piccolo studio del seminterrato. A Pablo è venuto in mente di farmi ascoltare un beat che aveva fatto qualche giorno prima definendolo “pop-drill”. Io, in tutta sincerità, non avevo grosse aspettative, ma ho comunque deciso di ascoltarlo. Alla prima nota ero già innamorato.”


Nasce così “dove SEI” di Gala, abituato a scrivere da solo nella sua intimità per esprimersi al meglio, ma che in quel momento si perde nella melodia del brano, spegne la sigaretta ancora a metà e corre a registrare l’idea del ritornello. Nonostante fosse chiaro da subito ad entrambi di avere tra le mani qualcosa di potenzialmente incredibile, Gala decide di non mettere subito mano al testo, di non scrivere di tutta fretta preso dall’eccitazione.


Dopo un paio di settimane, durante un weekend in montagna, Gala incontra una ragazza bellissima, dalla pelle mulatta e dagli occhi così neri da perdercisi dentro, con cui si scambia sguardi complici. Gala non rincontrerà mai più quella ragazza, ma sarà lei a ispirare il singolo più importante della sua carriera.



BIOGRAFIA GALA


Classe 2000, Nicolò, in arte Gala, sviluppa la passione del teatro e del cinema sin da piccolissimo, con l’obiettivo di trasmettere emozioni alle persone e dare loro una via di fuga. Ed è così che di ritorno da un concerto nasce la sua prima canzone su una base rap. Gala, nei suoi primi approcci al mondo della musica, dichiara di essersi ispirato principalmente ad Ernia e in generale al mondo del rap. Successivamente, si spinge verso un’impronta più pop, prendendo esempio da artisti come Raf, Neffa e Rkomi. Ad oggi considera la sua influenza principale Nayt. Sono diversi i progetti futuri in cantiere per Gala, il primo di questi è la pubblicazione del suo primo EP: un viaggio di un anno che racconta la sua vita e le sue esperienze amorose e non. Tante altre le strade da prendere, ma Gala ha due requisiti fondamentali per questo cammino: il suo amore per la musica e un grande spirito ambizioso, che lo porterà a superare ogni sfida che si materializzerà sul suo percorso.



LINK UFFICIALI GALA


Comunicato ricevuto da:

GOOD GUYS







Comments


bottom of page