top of page
  • Immagine del redattoreRedazione

“ESTASI”e la rivoluzione elettronica di ÈLIA

Il nuovo singolo ESTASI che anticipa il primo EP dell’artista in uscita nell’autunno.



L’Estasi arriva durante una notte folle, fatta di corpi intrecciati e respiri intermittenti, alla ricerca spasmodica di emozioni forti che vadano a colmare un vuoto interiore. L’Estasi è un’esperienza così sublime da non poter provare vergogna né senso di colpa.


Il quarto singolo di ÈLIA è una canzone italiana pop-elettronico, dal mood sensuale ed energico e dai richiami melodici r’n’b. Un lavoro tutto al femminile: testo e musica sono dell’artista, la produzione è di Stefania Tasca, turnista di Ron per Attic Records Torino.


La voce di ÈLIA, in questo brano, si esprime in tutte le sue sfumature. Eterea in un inizio onirico, ed esplosiva in un ritornello potente, sostenuto da una produzione futuristica e da un testo ad alto tasso erotico che svela l’anima fluida e sessualmente libera dell’artista.


Biografia

ÈLIA è il nome d’arte di Eleonora Ceria, cantautrice torinese dalle molteplici anime musicali.

Fin da bambina si interessa allo studio del canto e incomincia ben presto la sua attività musicale: a 10 anni entra a far parte del Coro delle Voci Bianche del Teatro Regio di Torino. Crescendo, ÈLIA scopre grande affinità con la Black Music e in età adulta, si afferma come cantante soul e gospel, ricoprendo anche il ruolo di corista per cantanti di fama internazionale (Andrea Bocelli, Ivana Spagna, Giusy Ferreri, Jordan Smith, Vittorio De Scalzi). Dall’esigenza di portare in musica la propria esperienza di vita e di coniugare insieme le sue diverse influenze musicali, inizia a scrivere canzoni. Nasce così il suo progetto di inediti, di cui “Grandine” è il terzo singolo pubblicato. “Passionale” è l’aggettivo che descrive pienamente ÈLIA e le sue canzoni, frutto dei suoi pensieri più reconditi e dell’amore più puro per la Musica.


RELEASE PARTY 2023 EP

ÈLIA si esibirà live nello storico Spazio 211 di Torino, in data 20 ottobre 2023, per il suo primo Release Party.


Comunicato ricevuto da:

Mediasender




bottom of page