top of page
Immagine del redattoreRedazione

GIOVEDÌ SOLO MUSICA INEDITAAL ROCK ON THE ROAD DI SENAGO (MI)

MAUNA LOA e BURNING VIBES

GIOVEDÌ 14 DICEMBRE DALLE 21:30


Prosegue il giovedì di inediti al Rock On The Road di Senago (via L. Da Vinci, 40), organizzato dall’agenzia di management e promozione Good Guys. Giovedì 14 dicembre, si esibiranno sul palco: Mauna Loa e Burning Vibes. La serata inizierà alle 21:30, l’ingresso è gratuito.




BIOGRAFIE ARTISTI:


La band Mauna Loa nasce nel 2017 con il chiaro intento di creare musica inedita in italiano. Nel dicembre 2021 pubblicano il primo album, intitolato con il nome della band. Un album genuino, diretto e senza fronzoli con una inclinazione verso un rock melodico e molto fruibile. La formazione attuale della band è la seguente: Simone Molena (batteria), Andrea Sarti (basso), Giorgio Bisson (chitarra), Davide Nomicisio (chitarra), Sara Bianchini (voce). La voce del primo album, e del secondo lavoro che verrà registrato nei primi mesi del 2024, è quella di Luana Zappalà, co-fondatrice della band e autrice di molti brani.

La storia dei Burning Vibes ha radici lontane. Tutto nasce tanti anni fa quando Max D’Amelio (chitarrista) e Rob Monza (batterista), adolescenti appassionati di musica rock, militano in diverse band nel corso degli anni ’90 e 2000, raffinando sempre di più la loro tecnica. Nel 2014 si rincontrano e decidono di riprendere un discorso interrotto molti anni prima: un progetto musicale che inizialmente prende il nome di “Rifrazione”. Nel 2017 entrano nella band, prima Gabriele Vianello alla voce, poi Alex Ballerini al basso. È in questo periodo che iniziano a farsi chiamare Burning Vibes. Iniziano a creare un Heavy Metal con influenze Prog e Glam. Nel 2019 Gabriele lascia la band e l’anno successivo entra nella band Mark Rugghia, un cantante con una voce graffiante e ruggente. Nel 2022 anche Alex abbandona il gruppo e viene sostituito da Mauro Savazzi, a sua volta, nel 2023, sostituito da Davide. Così i Burning Vibes rinascono, più forti che mai. All’attivo hanno due singoli: “Dark Room” e “Young Lion”. In programma a gennaio 2024 l’uscita del primo EP della band.





Comentarios


bottom of page