“Christmas in love” dal 22 novembre in Radio e su tutte le piattaforme digitali.
UN NATALE D’AMORE CON LO SWING DI MATTEO BRANCALEONI
Il crooner italiano reinterpreta il brano che compie 20 anni scritto da Tony Renis
“Christmas in Love” è il brano di Natale di Matteo Brancaleoni del 2024 che il crooner italiano ha registrato per Irma Records e che sarà disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali dal 22 novembre.
Una dolcissima ballad/swing di Natale che proprio quest’anno compie vent’anni esatti: nel 2004 fu infatti colonna sonora dell’omonimo cinepanettone diretto da Neri Parenti con Christian De Sica e Massimo Boldi.
Il brano scritto da Tony Renis e Marva Jan Marrow vinse il David di Donatello nel 2005 come “Miglior canzone originale". Matteo Brancaleoni, con la sua calda voce baritonale e un’interpretazione da crooner navigato, la ripropone con un sontuoso sound orchestrale spinto dall’energia della Big Band che omaggia la versione originale di Renee Olstead e che rende questo brano un vero gioiellino del periodo natalizio e delle feste. “Christmas in Love” di Brancaleoni, prodotta da Renato D'Herin, è anche l’unica versione con voce maschile che sia stata fatta finora di questo brano.
“E' una canzone che ho amato alla follia la prima volta che l’ho sentita - racconta Matteo - tanto che quando uscì la usai da subito come suoneria del mio cellulare per tutto il periodo festivo. E' una canzone solare, gioiosa e fresca che incarna l’atmosfera delle grandi canzoni natalizie del passato e la magia e lo spirito delle feste. Sono diversi anni che mi gira in testa di cantarla e dopo aver sentito Mina averla cantata in italiano per gli spot televisivi di una nota compagnia telefonica un paio d’anni fa, ho deciso di metterci mano e registrarla. E il risultato finale mi rende davvero felice. Spero sarà così anche per chi l'ascolterà!”.
"Christmas in Love" sarà disponibile su Spotify, Apple Music, Amazon Music, YouTube e tutte le piattaforme di streaming.
MATTEO BRANCALEONI BIO
Matteo Brancaleoni è uno degli interpreti italiani più di spicco del canzoniere americano dei grandi crooner del passato come Frank Sinatra e Tony Bennett.
Spesso chiamato dalla stampa nostrana “Il crooner italiano” è un cantante affermato nel panorama nazionale ed internazionale con più di 13 milioni di ascolti solo su Spotify e 8 milioni di visualizzazioni su YouTube. Dal 2006 ha venduto più di 60.000 copie fisiche di dischi in tutto il mondo.
Nel 2014 ha cantato per il Capodanno della Città di Torino davanti a 30.000 persone in Piazza San Carlo. Ha al suo attivo più di 800 concerti in Italia, Europa, Cina, Medio Oriente, Bulgaria, Russia e Stati Uniti e 12 Sold Out al Blue Note di Milano.
Da Shanghai passando da Mosca fino a New York si è esibito in tutto il mondo su prestigiosi palchi e per noti brand del lusso. Nel 2017 è stato l'ospite musicale che ha inaugurato il Bulgari Resort a Dubai e nel 2019 si è esibito al Foro Italico, come unico artista, per la presentazione della Ferrari Roma.
Nel 2021 ha cantato per il super esclusivo matrimonio italiano di Lady Kitty Spencer, testimonial di Dolce & Gabbana e nipote di Lady Diana.
Brancaleoni, spesso associato dalla stampa a Michael Bublé (con cui ha duettato dal vivo a Roma nel 2007 e coltivato per anni un’amicizia) negli anni ha ricevuto pubblicamente la stima di personaggi dello spettacolo come Fiorello e Renzo Arbore (coni quali ha duettato nel 2015 nel suo disco “Made in Italy”), Maurizio Costanzo e musicisti come Riz Ortolani, Franco Cerri e Renato Sellani (con i quali fra l’altro ha registrato un disco nel 2006 dal titolo “Just Smile”).
Christmas in Love - Matteo Brancaleoni
Music by Tony Renis
Lyrics by Marva Jan Marrow
Produced by Renato D’Herin per D'Herin Records
Co-Produced by Matteo Brancaleoni
Music Arrangements by Nino La Piana and Matteo Brancaleoni
Recorded, Mixed and Mastered by Dani Galenda
Recorded, mixed and mastered at Feelgood Sound Studio, Venaria Reale (TO), October 2024.
Etichetta : IRMA Records
Catalogo : ICP 805
ISRC : ITI022400567
UPC Barcode: 8053614179992
Sito Ufficiale: matteobrancaleoni.com
Instagram: matteobrancaleoni
Facebook: Matteo Brancaleoni
YouTube Channel: Matteo Brancaleoni
Comments