top of page
Immagine del redattoreRedazione

JAZZINSIEME SPILIMBERGO: IL PROGRAMMA DIVENERDÌ 30 AGOSTO

Main Concert blues-rock con Kevin Davy White in Piazza Garibaldi.Il Massimo Chiarella Quartet presenta il nuo aall’Enoteca La Torre.



JAZZINSIEME SPILIMBERGO


IL PROGRAMMA DI


VENERDÌ 30 AGOSTO


Main Concert blues-rock con


Kevin Davy White in Piazza Garibaldi.

Il Massimo Chiarella Quartet presenta il nuovo album all’Enoteca La Torre.


Jazzinsieme Spilimbergo continua il suo percorso venerdì 30 agosto.


Nella sua terza serata, il Festival organizzato dall’Associazione Culturale Blues In Villa APS fa un’incursione nel blues-rock d’oltremanica per il Main Concert di Piazza Garibaldi e presenta il nuovo album di una grande formazione jazz nel Club Live del giorno.


Entrambi gli eventi sono a ingresso libero.

MAIN CONCERT in Piazza Garibaldi | KEVIN DAVY WHITE


È in arrivo una scarica di energia blues-rock in Piazza Garibaldi, venerdì 30 agosto alle 21:15.


Se seguite la scena rock-blues europea da almeno qualche anno, il nome di Kevin Davy White dovrebbe farvi alzare un sopracciglio.


La sua è la storia di qualcuno che davvero ha deciso di impegnarsi e sgomitare per arrivare da qualche parte, e ce la sta facendo alla grande. Un artista a tutto tondo che si è lanciato nella corsa verso il successo partendo dalla Francia – il suo Paese natale – verso il Regno Unito, dove la scena rock-blues è più viva e apprezzata.


Nel suo percorso non ha disdegnato la partecipazione ai Talent più noti, prima The Voice e successivamente X Factor UK, dove è arrivato terzo nel 2017 – e poi via in una serie di tour promozionali in Europa.


Si è fatto conoscere con grandi doti di cantante e musicista che l’hanno portato nel tempo a fiancheggiare sul palco Lionel Richie e ad esibirsi al Montreux Jazz Festival.


Nel 2023 ha pubblicato il suo primo album, Keep Dreaming Wild, il cui titolo è una dichiarazione di intenti: sogna in grande e non ha intenzione di fermarsi.


In caso di pioggia, il concerto si terrà al Teatro Miotto.


Ingresso libero.


­CLUB LIVE – I CONCERTI-APERITIVO IN CITTÀ


MASSIMO CHIARELLA QUARTET


Appuntamento col grande jazz alle 18:30, all’Enoteca La Torre, con un quartetto di eccellenti, raffinati musicisti che porta sul palco i brani contenuti nel disco “Live at Enotecalatorre. Massimo Chiarella Quartet”: la prima uscita della Enotorre Records Jazz Series.


Massimo Chiarella è il rinomato batterista leader questo quartetto. Autodidatta, giunge al riconoscimento sulla scena internazionale grazie al profondo ascolto e studio dei maestri del Jazz, che l’hanno portato a concretizzare collaborazioni coi nomi più importanti della scena Italiana e mondiale.


È accompagnato da Danilo Memoli, pianista navigato conosciuto in ambito internazionale che ha all’attivo collaborazioni con musicisti importanti tra cui lo scomparso Steve Grossman. Alla tromba troviamo David Boato, musicista eclettico e eccellente improvvisatore, insegnante presso la Siena Jazz University e docente assistente ad Umbria Jazz Clinics. A completare il quartetto, al contrabbasso, il talentuoso ed eclettico Riccardo Di Vinci. Membro stabile di molti progetti di vario genere dal Jazz al Soul fino al Pop, ha suonato e inciso con una lunghissima lista di musicisti tra cui spiccano Paolo Fresu, Gianluca Petrella, Fabrizio Bosso, Mauro Ottolini, Roy Paci.


Info e prenotazioni: 0427 2998


Il programma dettagliato dei Club Live è disponibile sul sito jazzinsieme.com


JAZZINSIEME – la Storia del Jazz in Friuli-Venezia Giulia


La storia di Jazzinsieme inizia negli anni ’80, quando il sassofonista Gaspare Pasini fondò il Festival jazz che ha portato il gotha del jazz mondiale a Pordenone in una manciata di edizioni: basti pensare che tra i protagonisti di questa prima fase del festival ci sono stati Woody Shaw, Joe Farrell, Tony Scott, Elvin Jones, Michael Brecker, Phil Woods, Chet Baker e Woody Herman e molti altri.


Nel 2019 l’Associazione Culturale Blues In Villa APS ha deciso di ri-fondare il Festival, mantenendo il logo e la linfa vitale originali e donando un nuovo jazz festival a Pordenone. Le 6 edizioni già trascorse di Jazzinsieme hanno ospitato nomi del calibro di John Scofield, Billy Cobham, Richard Bona, Avishai Cohen, RYMDEN, Kurt Elling, Charlie Hunter, Fabrizio Bosso, Enrico Merlin, Gegè Telesforo, Gianpaolo Rinaldi Trio, Gianluca Petrella, il trio Calderazzo-Patitucci-Weckl.


Jazzinsieme 2024 è realizzato dall’Associazione Culturale Blues In Villa APS con la collaborazione ed il supporto di Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Città di Spilimbergo, Fondazione Friuli, Camera di Commercio Pordenone-Udine e importanti partner privati quali OESSE, Ricci Group, Banca 360 FVG e Salvadori Arte.




Comments


bottom of page