top of page

MALISANGU “LULÚ”

Immagine del redattore: RedazioneRedazione

È IL NUOVO SINGOLO ESTRATTO DALL’ALBUM “UOMINI, SENTIERI & ROUTINE”



Il nuovo singolo dei MALISANGU mette in scena un contrasto intenso: da una parte un testo tagliente e cinico, dall'altra un arrangiamento delicato e una melodia leggera, che insieme creano un effetto sorprendente.

"Lulù" è il bicchiere mezzo vuoto, la lamentela gratuita.

Rappresenta la tendenza a lasciarsi sopraffare dalle proprie fragilità, ricadendo negli stessi errori senza cercare una via d'uscita.

Il brano sottolinea come l’autocommiserazione, sia il primo ostacolo che si pone tra noi e il nostro benessere.

Un invito quindi ad andare oltre, a reagire, a non subire.



Il progetto MALISANGU nasce nel 2018 e nel maggio 2019 pubblica il primo singolo “Oltre l’Ostacolo”, che anticipa l’uscita del primo album “Riflesso nell’Ombra”, edito da Orzorock Music con il patrocinio della Casa dei Cantautori Genovesi “Viadelcampo29rosso”, conosciuta ai più come Museo De Andrè.

L’album, prodotto grazie ai fondi raccolti attraverso una campagna di Crowdfunding, sulla piattaforma Produzioni dal Basso, raccoglie ottimi consensi da parte della critica che nota subito la grande eterogeneità dei brani e la forte personalità della band.

I diversi percorsi artistici dei musicisti, infatti, donano al progetto un ampio range di sonorità difficilmente identificabili in un solo genere:



“Ogni brano è un universo da raccontare, un solo genere ci limiterebbe nel descriverlo.”


Nel Maggio 2022 iniziano le registrazioni del secondo lavoro di studio “Uomini, Sentieri & Routine” che viene pubblicato a giugno 2024 per BeNext Music con distribuzione Universal.


“Il nuovo album segue un racconto nato dal primo, il fil Rouge è il viaggio, partendo da sé stessi per poi raccontare del sentiero con tutte le sue contraddizioni, paure ed incertezze.”


I MALISANGU sono: Sergio Antonazzo (Voce/Chitarra), Andrea Antolini (Piano/Synth), Alice Nappi (Violino), Emanuele Carbone (Basso), Stefano Ruiu (Batteria).





Comments


bottom of page