top of page

MARTA PITÌ: AL SICURO INSIEME A TE

  • Immagine del redattore: Redazione
    Redazione
  • 1 ora fa
  • Tempo di lettura: 2 min

Al sicuro insieme a te è il titolo del terzo singolo di Marta Pitì, in uscita venerdì 2 maggio 2025 per l'etichetta MusicantieRecords con distribuzione Believe. Il brano segue l'uscita di Una foto sfocata (2024) e di Ci resterà qualcosa (gennaio 2025), tracce con cui l'artista messinese classe 2007 si era presentata sulle scene musicali nel corso degli scorsi mesi.




La canzone si presenta con sonorità pop in cui l'arrangiamento, curato dal produttore Alessandro Di Dio Masa, mette bene in evidenza tutte le potenzialità della voce di Marta, che con delicatezza ma anche con una grande capacità di infondere tutta la propria passione nelle linee vocali racconta un amore giovane e anche per questo molto vero.


ISRC: IT-THO-25-00011


Autori: Marta Pitì e Giovanni De Filippi


Compositore: Alessandro Di Dio Masa



BIO


 

Marta Pitì, nata a Patti (ME) il 07/08/2007, frequenta il quarto anno dell’istituto tecnico Borghese Faranda. Studia canto da quando aveva 9 anni, alla scuola di musica del maestro Salvatore Saulle. Ha partecipato a diverse manifestazioni canore organizzate nella provincia di Messina. Ha cantato per la serata di beneficenza tenutasi all'auditorium di Gioiosa Marea per l'associazione Gli amici di Remì. A giugno 2024 è arrivata tra i finalisti al concorso IO INCANTO a Petrosino (TP). È arrivata terza per la categoria Cover con Stone Cold di Demi Lovato al concorso Diventerò una stella Premio Lorena Mangano a ottobre 2024.



Al sicuro insieme a te è il suo terzo inedito, lavorato in collaborazione con la scuola di musica Musicantiere Toscana a Carrara. Il brano è stato prodotto da Alessandro Di Dio Masa, che ne ha curato anche gli arrangiamenti e segue il management. Per sei anni Di Dio Masa è stato l’insegnante di chitarra di Francesco Gabbani, con il quale ha collaborato negli anni 2011-2014 alle produzioni effettuate presso Musicantiere Toscana. È stato, come dice spesso Gabbani, il suo maestro che ha contribuito alla sua crescita artistica nonché “faro nel cammino di sensibilità”.


 


MARTA PITÌ



Comentários


bottom of page