top of page
  • Immagine del redattoreRedazione

Nascono i "Penta's" la cover band dalla musica innovativa, calda e coinvolgente.

I Penta’s sono una cover band di formazione cremonese che assicura, nelle sue esibizioni, un’emozionante serata di divertimento e coinvolgimento di tutto il pubblico. Le performance musicali sono così accattivanti da porli di diritto come innovatori di un nuovo genere musicale. Una musica dall'animo esotico e itinerante che prende spunto dalla West Coast degli anni 90' perfettamente amalgamata alla passione e al dramma della musica latina.



L’idea è nata dalla voglia di cinque amici, musicisti già noti nel panorama cremonese, parmense e non solo, innamorati del sound caldo degli strumenti acustici e di vibranti voci naturali.


Presentano un repertorio che spazia dalle hit del momento ai grandi classici intramontabili anni 70/80/90, country, pop fino a sconfinare nel latino-americano e nel cantautorato italiano, che permette alla band di esprimere sonorità live di assoluta naturalezza, rifuggendo dalle manipolazioni tecnologiche.


Di fatto una band che conia perfettamente in una unica dimensione la forza dell’impatto live con la dolcezza di un suono nuovo che rivisita, in maniera assolutamente originale, brani che hanno fatto la storia della musica italiana ed internazionale.


Membri del gruppo, Miriam De Luca (voce e percussioni), Marianna Guareschi (voce e percussioni), Francesco Lazzari (piano), Massimo Ardoli (chitarra e basso), Fabio Morabito (chitarra e basso).


Prossime date:


22 Maggio -Giardini Medea, via Ca del Ferro 33 Cremona ore 12:00,

29 Maggio - Teatro di Ostiano ore 21:00,

11 Giugno - Associazione sportiva Astra a Pozzaglio ed Uniti (Cremona), via Roma 8, ore 22 con la partecipazione straordinaria di Niccoló Agliardi

VIDEO:





Galleria fotografica:












bottom of page