top of page
  • Immagine del redattoreRedazione

NOVELLARA (RE) 3 GIUGNO 2023 - Piazza Unità d'Italia NOMADI 60 LA FESTA

Erano i primi anni 60 nella “bassa” emiliana tra Modena e Reggio Emilia Beppe Carletti e Augusto Daolio decidono di formare una loro band. L’esordio avviene nel 1963e il nome scelto è NOMADI. E’ la band più longeva in Italia e prima di loro, al mondo, solo i Rolling Stones. Il nome NOMADI fu scelto un po’ per caso ma ne ha caratterizzato lo spirito: le tappe dei loro interminabili Tour toccano dai piccoli paesi ai grandi palchi delle maggiori città italiane senza distinzione. Amano definirsi NOMADI con radici, e la loro emilianità è sempre stato uno dei caratteri distintivo.



Una storia unica ed incredibile dove la MUSICA, gli INCONTRI e i VIAGGI si intrecciano inevitabilmente con la Storia d’Italia. Proprio per questo ognuno di noi ha almeno un episodio della sua vita ha legato ad una canzone dei NOMADI.


I NOMADI NEL 2023 FESTEGGIANO I 60 ANNI IN MUSICA

e iniziano i loro festeggiamenti nella proprio nella loro città natale NOVELLARA il 3 giugno 2023 per approdare il 10 giugno a Riccione e lanciare TOUR NOMADI60 in tutta Italia.


Tanti gli appuntamenti per la Festa dei Nomadi a Novellara il 3 giugno 2023

- ore 10 la mostra “AUGUSTO DAOLIO, UNO SGUARDO LIBERO” è visitabile presso l’EX MACELLO COMUNALE in via Mascagni, a 5 minuti a piedi dalla Rocca. (orari 10-12,30 / 15 - 18,30)

- ore 16, presso il TEATRO DI NOVELLARA la presentazione del libro di Beppe Carletti e Gianluca Morozzi edito da Aliberti, “Una voglia di ballare che faceva luce”. Conduce Pierluigi Senatore.

- nel cortile della Rocca mostra dedicata alle iniziative benefiche dei Nomadi fans club d’Italia. - AREA CONCERTO e ore 21 NOMADI in concerto insieme a tanti ospiti

- Domenica 4 giugno alle ore 11 a Gualtieri il concerto del complesso bandistico di Santa Vittoria con Beppe Carletti e tante sorprese.

- 4 giugno, per chi vuole fermarsi a Novellara, dalle ore 12 grande pranzo di solidarietà per la Romagna presso la palestra di San Giovanni.

- 24 settembre ore 18 a Fabbrico: “Occhio per occhio, Dante per Dante, un fabbricese folle nei Nomadi”. Save the date! I biglietti per il concerto delle ore 21 in piazza Unità d’Italia sono acquistabili a 10€ su Vivaticket I biglietti sono acquistabili anche presso la biglietteria il giorno stesso del concerto (Per legge, i biglietti sono nominali ed è bene avere con sé i propri documenti) Bus navetta disponibile a fine concerto stazione di Reggio Emilia I Nomadi sono Beppe Carletti (tastiere, fisarmonica e cori - dal 1963), Cico Falzone (chitarre e cori - dal 1990), Daniele Campani (batteria - dal 1990), Massimo Vecchi(basso, voce - dal 1998), Sergio Reggioli (violino, voce - dal 1998), Yuri Cilloni (voce - dal 2017). Il 5 maggio 2023 è uscito il loro nuovo album "Cartoline da qui"




bottom of page