top of page
  • Immagine del redattoreRedazione

PAINKILLERS “BYE BYE”

IL SOTTILE CONFINE TRA UN ARRIVEDERCI ED UN ADDIO



I PainKillers presentano "bye bye", la loro nuova traccia. Questo brano è un saluto frivolo e ironico che il protagonista e la persona amata continuano a scambiarsi e non sancisce una fine, ma lascia tutto in sospeso. Nonostante i loro ripetuti tentativi di separarsi, finiscono sempre per riunirsi, affidando le loro vite al destino.


La canzone è arricchita da una serie di parallelismi con il film "Forrest Gump", richiamato anche nell’artwork del singolo. I protagonisti vivono un amore intenso e autentico, ma al contempo inafferrabile, rimanendo solo "due cuori nel posto sbagliato".


A volte, è meglio lasciare l'amore in sospeso, sperando che il destino li riunisca ancora una volta, e salutarsi semplicemente con un "bye bye".





I PainKillers sono un gruppo alternative / pop-punk italiano e nascono da un’idea di Federico Palaia e Stefano Calzà, attualmente batterista e cantante, nel 2013. Si inseriscono fin dai primi anni nella scena punk underground milanese. Negli anni successivi Andrea Casati e Davide Baschieri entrano a far parte del gruppo come cantante e bassista.


Con una forte tensione verso l’innovazione, fin da subito il gruppo sperimenta le proprie sonorità con la pubblicazione del disco di debutto in inglese “Storyteller”.


Il percorso di crescita e di ricerca di identità artistica continua con l’uscita dei singoli “I Won’t Be Home For A While”, “Broken Heart” e “On My Own”.


L’alternanza di elementi classici del pop-punk e di elementi di altri generi musicali fa da padrona nell’evoluzione musicale del gruppo e con l’avvento di sonorità più definite viene pubblicato l’album “NEW END”, seguito dalla pubblicazione dei primi singoli del secondo album in italiano "IN SOSPESO".


In un duello artistico tra passato e presente, tradizione e innovazione, il gruppo sperimenta diverse sonorità, prendendo spunto dal punk, dal pop e dalla trap: lo spirito che anima il gruppo è quello della continua scoperta di elementi nuovi e di innovazione.




Comments


bottom of page