Recensione del nuovo album di Andrea "Karter": "Aspettando la notte"
- Redazione
- 8 minuti fa
- Tempo di lettura: 2 min
Disponibile per Gelo Dischi , e in distribuzione Believe Music Italy ) il nuovo album di Karter , nome d'arte del cantautore polistrumentista Andrea Biolcati Rinaldi che, dopo un lungo periodo di assenza (l'ultima sua pubblicazione: l'oscuro album "L'uomo vola la sua ombra a terra " del 2019), torna finalmente con un nuovo disco dal titolo " Aspettando la notte ", già anticipato dal singolo " Odio l'estate ", realizzato in collaborazione con Luca Urbani , amico e nome fondante dell'underground musicale.

“ Aspettando la notte ” è un viaggio nell'attesa, il momento sospeso tra la frenesia del giorno e la quiete del crepuscolo che si apre alla riflessione. La notte diventa rifugio, la realtà si dissolve lasciando spazio alle emozioni che trovano spazi per emergere e trasformarsi in musica e parole. Un album musicalmente impeccabile, rivoluzionario.
Andrea Biolcati Rinaldi , in arte Karter , è un cantautore polistrumentista, classe '68, milanese di nascita e ferrarese di adozione. Fin da giovanissimo si appassiona alla musica intraprendendo a soli 13 anni il suo percorso e diventando poi parte di diverse band della scena locale, quali “ Radioluna ”, “ Lo stato delle cose ”, “ Olsen ” e “ Paradox ”. Il suo stile spazia dal post-punk, new wave, shoegaze fino ad arrivare al pop rock. Tra il 1997 e il 2000 lavora come backliner nel tour “ Metallo non metallo ” dei Bluvertigo , vivendo da vicino l'esperienza dei grandi palchi e continuando a coltivare, in parallelo, la sua carriera artistica, pubblica ben tre album – " Fiori elettrici ", " Vivendo di gioia riflessa" e " L'uomo vola la sua ombra a terra " – che testimoniano la sua crescita e ricerca musicale.
Karter non è solo un nome d'arte, è una nuova sfida e una continua ricerca di sonorità e dimensioni da esplorare, è il primo progetto solista prodotto da Luca Urbani e pubblicato con Gelo Dischi
Comments