top of page

Recensione del nuovo singolo di Amado: "UNO BIANCA" feat. Jova

  • Immagine del redattore: Redazione
    Redazione
  • 13 mar
  • Tempo di lettura: 2 min

Il nuovo singolo di Amado nasce dalla collaborazione con Jova, dopo il successo di "Só Eu". Il pezzo rimanda ad una pericolosa banda criminale attiva in Italia tra gli anni 80' e 90' composta dagli stessi poliziotti che avrebbero dovuto scovarla. Partendo da questo avvenimento viene effettuato un paragone con un tradimento ed una delusione amorosa. Il singolo è caratterizzato da una musica dalle note tropicali e sfocia in un ritornello di chitarre dal carattere tipicamente brit-pop che durante lo scorrere della canzone prendono il sopravvento.


Continua quindi il percorso del cantautore della Riviera dei Fiori (a cui è dedicato il suo primo disco dal titolo "Riviera Airlines"), con il suo mix unico di it-pop, ritmi ballabili, un'adolescenza ad ascoltare i gruppi inglesi, una giusta dose di tristezza che si scontra con i colori del Sudamerica. Un genere che non ha ancora nome, ma che non si può che amare sin dal primo ascolto.  



copertina di Rafaela Pascotto produzione di Narduccey

 

Amado,  classe 1993, è un cantautore della Riviera dei Fiori dalla cultura cosmopolita ma ben radicato nella sua terra. Le sue influenze vanno dai poeti del suo Brasile fino al brit pop. Dopo il buon successo di "Riviera Airlines", suo LP prodotto da Narduccey, tante novità musicali sono previste per il 2025.


Jova (Diego Jovanholi) è un cantante, cantautore, designer e illustratore di Belford Roxo, Rio de Janeiro. Dopo essersi trasferito a San Paolo, Jova ha continuato il suo progetto solista, dove fonde pop e nostalgia per creare un suono unico e coinvolgente. La sua discografia comprende album come “Músicas Para Ouvir Perdido Na Floresta” (2020), “Nada é Fixo” (2021), "Emergir" (2022) e l'EP “Casa Caída” (2023). Attualmente si sta preparando per l'uscita del suo prossimo EP, "Solitude".


LINK:


IL BRANO:



Kommentare


bottom of page