top of page

Recensione del singolo "Buring in Hell of Betrayal" di Serendipity

Immagine del redattore: RedazioneRedazione

Il novo singolo di Serendipity, progetto solista di Serena Ceresa, intitolato "Burning in Hell of Betrayal" è un brano ricco di sentimento e passione con una spiccata atmosfera dark. Un brano rivolto a chi ha fatto fortemente soffrire la protagonista che rispecchia la forza interiore dell'autrice, pronta a ricominciare mostrando tutta la forza interiore di una Donna.



Per la realizzazione del brano, l'artista ha collaborato con la milanese Yuliya Yefremova, conosciuta anche come Soundseeker. Insieme, hanno creato la prima versione della base musicale e lavorato sulla stesura del testo.



"Questa canzone è forza pura. Cantarla mi ha donato molta grinta e sicurezza interiore. Ha come un'aura di potere e forza mentale. Credo che questa canzone possa aiutare ragazze e ragazzi che nel corso della vita si sono trovati davanti a questa situazione e che possano finalmente ritrovare sé stesse, sfogarsi, lasciarsi il passato alle spalle e tornare a vivere serenamente. Oppure alle ragazze timide che si vogliono mettere in gioco e dimostrare al mondo il loro valore. Non bisogna indietreggiare davanti alle emozioni, ma lasciarle uscire quando diventano pesanti e ti iniziano a divorare da dentro." (Serendipity)


Serena Ceresa, in arte Serendipity, è una cantante pop/alternativa e pianista classica di 22 anni. Entrata nel mondo della musica fin da giovanissima, ha iniziato il suo percorso musicale all’età di sei anni, dedicandosi prima al pianoforte con studi privati. Durante la sua crescita artistica, ha cominciato a esibirsi in pubblico con i suoi primi saggi e concerti. All’età di 15/16 anni, si è appassionata anche al canto, perfezionandosi attraverso corsi in una scuola privata. Nel 2021, dopo aver affrontato la difficile situazione legata alla pandemia di COVID-19 e terminato il liceo artistico-grafico, Serena ha deciso di concentrarsi ulteriormente sulla sua carriera musicale. Ha iniziato a creare contenuti musicali per esprimere se stessa, realizzando le sue prime cover su YouTube e i primi reel musicali su Instagram. Questo percorso l’ha portata a conoscere Yuliya, che le ha fornito il supporto necessario per la realizzazione del suo primo singolo, "Burning in Hell of Betrayal", un brano che segna l’inizio della sua carriera da artista indipendente. Dal 2022, Serena ha intrapreso un percorso di studi al Conservatorio di Padova, seguendo l'indirizzo "Didattica della Musica" con una specializzazione in "Musicoterapia", un campo che le permette di combinare la sua passione per la musica con il desiderio di aiutare gli altri. Con determinazione e impegno, continua a crescere come artista, esplorando nuove frontiere della musica e dell'espressione emotiva.


Ascolta il brano:



Comments


bottom of page